Non perdere neanche un aggiornamento:
smartphone sotto i 200 euro

20 smartphone sotto i 200 euro su Amazon

Segui Smartphonology su YouTube!

Quando si vuole cambiare o comprare smartphone, la prima cosa da fare è predisporre un budget oltre il quale non ci si vuole inoltrare. In questo modo si restringe un po’ il cerchio di un mercato saturo, pieno di dispositivi simili e con mille versioni diverse. Restringendo il campo con il budget, potremo poi escludere altre variabili, come ad esempio la data di lancio, la versione di Android a bordo, il reparto fotocamere, etc. In questo articolo, aggiornato a metà novembre 2021, prenderemo in esame i dispositivi sotto i 200 euro in vendita su Amazon. Abbiamo selezionato una rosa di device presentati quest’anno e venduti in Italia. Alcuni di questi, sono soggetti alle offerte in programma nel corso del Black Friday in anticipo. Laddove segnalato, disponibili le recensioni.

Smartphone sotto i 200 euro, le proposte su Amazon

Per stilare questa rassegna, data l’abbondanza di smartphone sotto i 200 euro individuati, è stata così organizzata: qui sotto l’ancoraggio con i nomi dei brand, i quali una volta cliccati porteranno alla lista dei telefoni per marchio in ordine alfabetico. In seguito un breve commento con link alle eventuali recensioni. Dopo ogni telefono, è presente il link per tornare a questo elenco.

Fuori Amazon ci sono inoltre diversi smartphone sotto i 200 euro, come ad esempio la PowerU di Wiko (con Power U30 recensito qui)

Motorola

Motorola quest’anno ha presentato una quantità infinita di smartphone, di alta fascia e entry level. Tra questi anche moto g10 e moto g20 che abbiamo recensito rispettivamente qui e qui.

Nokia

OPPO

OPPO ha da poco raggiunto il risultato di 2 milioni di smartphone venduti in Italia. Anch’essa ha diversi smartphone in vendita in questo segmento abbordabile.

smartphone sotto i 200 euro: OPPO A16
OPPO A16, tra i più recenti della lista.

realme

La casa cinese quest’anno ha lavorato molto bene, tanto da ottenere il riconoscimento come brand più veloce a spedire 100 milioni di smartphone. Con realme 8 5G inoltre propone uno dei pochi smartphone sotto i 200€ con la capacità di connettersi alle Reti di nuova generazione.

Redmi

Di Redmi ne abbiamo recensito uno su questa fascia di prezzo, ovvero Redmi 10, la cui recensione è linkata qui. Sicuramente un telefono di qualità in correlazione al prezzo, ma che ricorda per certi versi Redmi Note 10 Pro. Redmi Note 8 (2021) è invece una recente rivisitazione dell’omonimo smartphone di qualche tempo fa.

Samsung

TCL

tcl 20 5g

TCL quest’anno arriva sul mercato in maniera più determinata rispetto al debutto dello scorso anno. Diversi i dispositivi sotto i 200€, tra cui TCL 20 5G, che abbiamo recensito qui, uno dei primi (nonché dei pochi) ad essere 5G su questa fascia di prezzo. Su YouTube, nel corso di un evento della casa cinese, abbiamo anche avuto modo di provare in anteprima TCL 205, primo smartphone dell’azienda sotto i 100 euro.

Immagine in evidenza: Icons made by Kiranshastry from www.flaticon.com

In qualità di affiliato Amazon, Smartphonology riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Unisciti al canale Telegram!

Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.