Mentre oggi è il giorno del debutto della collaborazione tra Xiaomi e Leica, è arrivata la conferma dalle pagine di Android Authority che un’altra partnership che coinvolge un produttore cinese e l’azienda tedesca è volta al termine, ovvero quella tra Huawei e Leica.
Huawei e Leica, è finita
“Possiamo confermare che la collaborazione tra le due compagnie si è conclusa il 31 marzo“. Con queste parole un portavoce di Huawei ha affermato ai cronisti di Android Authority, il termine della partnership tra Huawei e Leica. Un accordo in auge dal 2016 che ha visto l’inizio con Huawei P9 e che si è conclusa con la serie P50.
Il colosso cinese perde dunque un’altra grande freccia al proprio arco, dopo le difficoltà subite in seguito al ban statunitense. Con Xiaomi che ha ufficializzato la collaborazione quest’oggi, sarà interessante scoprire come Huawei proverà a mantenere la qualità fotografica dei propri smartphone senza la collaborazione con lo storico brand di fotografia, che abbiamo recentemente apprezzato nella nostra recensione del P50 Pro.
Leave a Reply