Quest’oggi altri due brand uniscono le forze per offrire agli utenti nuovi smartphone in grado di produrre immagini fotografiche di qualità. Dopo il binomio storico Nokia e Zeiss, Huawei e Leica, OPPO e OnePlus con Hasselblad, è il turno di Xiaomi e Leica.
Xiaomi e Leica, la partnership per i top di gamma
L’annuncio della collaborazione tra Xiaomi e Leica arriva oggi 23 maggio, con il primo smartphone di alta fascia sviluppato insieme, è previsto per il prossimo luglio. Le due aziende hanno riferito di condividere “le stesse idee sull’imaging mobile” e che “sono desiderose di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l’esperienza fotografica nell’era dell’imaging mobile, attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche estetiche”.
Le parole dei due CEO
Lei Jun, presidente, fondatore e CEO di Xiaomi, ha affermato che la partnership “permetterà reciproche attività e idee, con reciproci vantaggi”. La cooperazione, sempre secondo quanto riferito dal presidente del brand cinese, “fornirà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi”. Infine, conclude il CEO di Xiaomi, Durante la cooperazione, dal design ottico alla messa a punto degli orientamenti estetici, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato collisioni e fusioni senza precedenti”.
Anche il CEO di Leica Camera, Matthias Harsh, ha commentato la partnership. Secondo l’amministratore delegato dell’azienda tedesca, “Leica e Xiaomi sono entrambi marchi premium globali e durante questo profondo processo di cooperazione senza precedenti, entrambe le parti hanno successivamente lavorato all’obiettivo di fornire ai clienti una nuova era della fotografia mobile Siamo convinti che il primo smartphone di punta dell’imaging sviluppato congiuntamente renda visibili i progressi pionieristici di entrambe le società Forniremo ai consumatori nel campo della fotografia mobile un’eccezionale qualità dell’immagine, l’estetica classica Leica, la creatività senza restrizioni e apriamo una nuova era del mobile imaging.”
Leave a Reply