I record macinati da Apple negli ultimi anni nella vendita e spedizione di iPhone sono risaputi. Ma è anche vero che le ultime vicende giudiziarie della Mela Morsicata, potrebbero portare a importanti danni economici. Inoltre, grazie agli aggiornamenti promessi anche agli iPhone più datati e alla durabilità del dispositivo Apple, difficilmente gli acquirenti tendono a voler aggiornare i propri dispositivi. Anche perché negli anni, il prezzo medio degli iPhone è aumentato a dismisura. Come convincere dunque gli utenti ad aggiornare i propri iPhone con quelli nuovi? Con un semplice tool pubblicato sul proprio sito Web.
Reasons to Upgrade
Il tuo telefono funziona, la batteria tiene, chiami, scrivi e scatti foto. Perché mai dovresti spendere soldi per aggiornare il dispositivo? Apple lo illustra con Reason to Upgrade, un tool gratuito molto semplice. Da un menù a tendina sulla sinistra è possibile selezionare lo smartphone in possesso, da iPhone 11 ad iPhone 12 Pro Max. Sulla tendina a destra è possibile selezionare l’ultima linea di iPhone 15.
Una volta selezionato l’iPhone in possesso e quello che si desidera acquistare, vengono mostrate le differenze di performance. Vengono anche mostrate le ultime novità, come ad esempio la USB-C, come se fosse una feature introdotta di propria iniziativa. Non vengono però mostrate le differenze di prezzo. Strano.
Leave a Reply