Rilasciato iPhone 15, nelle sue versioni base e Pro.
Subito le novità, iPhone 15 Pro è il primo smartphone di casa Apple, ad essere costruito in titanio aerospaziale (lega utilizzata per i veicoli inviati su Marte), che gli permette di essere robusto e al tempo stesso leggero. La struttura interna è in alluminio riciclato al 100%, per essere in linea con l’obiettivo impatto neutro del 2030. Il chip innovativo, nella sua versione A17, è in grado di fornire performance grafiche migliori di sempre, con prestazioni da gaming notevoli, grazie all’interazione con la nuova GPU da 6 core. Nuovo tasto azione che permette di accedere rapidamente alla funziona preferita preimpostata.
Specifiche tecniche
Display
6,1″ con risoluzione 1179 x 2556 pixel, di tipo LTPO Super Retina XDR OLED da 1 Hz a 120 Hz adattivo. Grazie all’intelligenza artificiale, lo schermo è in grado di riconoscere l’utilizzo e adeguarne il refresh in base alla necessità, risparmiando così batteria.
Memoria
RAM: 8 GB (LPDDR5X)
Storage: 128/256/512 GB, 1 TB
Connettività
Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, GPS, NFC, USB Type-C 3 (fino a 10 Gbps con uscita video, che permette di caricare il telefono con lo stesso cavo utilizzato da iPad o Mac), UWB (2nd gen)
Fotografia e video
Nuova fotocamera posteriore da 48 megapixel, con teleobiettivo 3x o 5x e ultra-grandangolo per permettere foto da 0,5x di zoom.
Fotocamera frontale da 12 megapixel con autofocus.
Video in 4K HDR con modalità azione per stabilizzare i video mossi.
Concludono le specifiche una batteria Li-Ion da 3300 mAh e il sistema operativo, rigorosamente iOS versione 17. Dati riferiti ad iPhone 15 Pro, maggiori informazioni anche della versione base disponibili sul sito ufficiale Apple.
Leave a Reply