Provare Audible

5 motivi per provare Audible


Come ricorda Wikipedia, Audible è un’azienda multinazionale produttrice e venditrice di programmi di intrattenimento. Dal 2008 è una sussidiaria di Amazon ed è arrivata in Italia nel 2016. A differenza di altre modulazioni in altri Paesi, in Italia l’utilizzo è assimilabile a quello di Netflix e Spotify. Ovvero si può ascoltare gli audiolibri senza limiti, ad un costo mensile di 9,99 euro. Ma è prevista anche una prova gratuita.

L’utilizzo di Audible è consigliabile a chi ha modo e tempo di poter concentrarsi su altro e ascoltare in sottofondo, sui dispositivi Amazon, negli auricolari, etc, gli audiolibri, anziché leggere e-book o libri cartacei, che necessiterebbero un supporto digitale o appunto cartaceo. Immaginiamo di guidare molte ore in auto, fare lunghe passeggiate o voler immergersi ad occhi chiusi in un ambiente fantasy alla Harry Potter, o in un corso formativo, o ancora un podcast. Con l’abbonamento ad Audible, si potrà dunque ascoltare le più belle voci italiane leggere i libri che ci piacciono, che sia in auto, sotto la doccia, nel letto con gli occhi chiusi o correndo al parco.

contenuti audible

I vantaggi di Audible:

  1. Non c’è un limite di utilizzo, grazie alla formula all-you-can-listen
  2. Si può ascoltare offline, anche da iOS e Android
  3. Alexa può aiutarci a riprodurre i contenuti sui nostri dispositivi preferiti
  4. Si può sottoscrivere una prova gratuita di 30 giorni (poi 9,99 euro al mese)
  5. Ci si può cancellare in qualsiasi momento
5 motivi per iscriversi ad Audible

Audible con Alexa

Con i dispositivi Echo (a proposito, il Prime Day è alle porte) è possibile chiedere ad Alexa di riprodurre gli audiolibri sui vari dispositivi diffusi per la smart home. Inoltre il programma permette di usufruire di contenuti gratuiti sui device della piattaforma di Jeff Bezos. I comandi con cui è possibile interagire con Alexa per riprodurre i contenuti di Audible sono:

  • Alexa, leggi più veloce/Più piano
  • Alexa, iscrivimi ad Audible
  • Alexa, vai al prossimo capitolo
  • Alexa, leggi […] di […] (dove diremo il titolo del libro e nome dell’autore)
  • Alexa, cosa c’è gratis su Audible?

Cosa puoi trovare su Audible

Il catalogo di Audible è sconfinato, ma non mancano capolavori senza tempo come:

Come iscriversi gratis per 30 giorni

L’iscrizione è molto semplice. Si potrà chiedere direttamente ad Alexa di iscriversi attraverso i dispositivi Echo, oppure è sufficiente cliccare qui.

Seguici su Facebook!

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".