Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy Note 20
Il Samsung Galaxy Note 20 potrebbe essere l'ultimo della dinastia Note.

Perché comprare Samsung Galaxy Note 20 5G?

Segui Smartphonology su YouTube!

I Samsung Galaxy Note 20 sono stati gli ultimi della famosa linea della casa coreana ad essere prodotti. O almeno, questo sembrano indicare le continue e insistenti voci che si susseguono nelle ultime settimane. Fa ben poco sperare poi, la conferma da parte dell’agenzia Reuters. Samsung all’epoca introdusse nel florido mercato degli smartphone un dispositivo allora diverso dal solito, ovvero accompagnato dall’ormai storico pennino, la S-Pen, divenuto ben presto marchio di fabbrica della linea Note. Ora, archiviando questa linea che ha reso felici una fetta di nicchia del mercato degli smartphone, potrebbe indirizzare la S-Pen sulla serie S o sui nuovi foldable. Archiviata o no, ancora qualche Samsung Galaxy Note 20 c’è ancora in giro e in questi giorni su Amazon c’è un’offerta riservata a pochi dispositivi della linea, con connettività 5G.

Qualche info sulla linea Note

I Samsung Galaxy Note 20 5G, così come tutta la gamma Note, si rivolgevano inizialmente a chi fa un uso dello smartphone prettamente produttivo o creativo, come ad esempio i caricaturisti, chi ha bisogno di prendere appunti con facilità e velocità; negli ultimi anni poi con colpevole ritardo, il pennino è stato arricchito della connettività Bluetooth, utile per scattare foto con controllo remoto, o cambiare slide durante le presentazioni. Con il passare degli anni il costo dei Note si è alzato vertiginosamente, scindendosi inoltre in versioni e modelli differenti. Tuttavia il target era sempre lo stesso: persone che desiderano display grandi, facilità di utilizzo, ottime fotocamere e design piacevole. Questo modello inoltre è certificato IP68 per la resistenza all’acqua.

Le caratteristiche tecniche

Lo smartphone si caratterizza per un ampio display da 6,7 pollici, un pannello Super Amoled, la cui qualità è una garanzia; la bravura di Samsung nel creare display di elevata qualità è riconosciuta. Sotto al display l’Exynos 990, 8 GB di Ram e ben 256 GB di storage. La durata della batteria è sempre stata una problematica dei device top di gamma di Samsung. Già dai tempi di S8 la situazione era difficile, con il tempo è migliorata. Questo modello ha una batteria da 4.300 mAh; oltre probabilmente non si sono spinti per non rendere ancor più impegnativo un dispositivo non certo maneggevole.

Le fotocamere

Anche sulle fotocamere ci si può fidare di Samsung. Difficilmente la casa coreana ha deluso per le performance dei suoi comparti fotografici. Su Samsung Galaxy Note 20 5G sono tre le fotocamere posteriori, la principale ha un sensore da 64 Mpixel con stabilizzatore ottico e zoom 3x ibrido, un sensore grandangolare da 12 Mpixel anch’esso con stabilizzatore ottico e infine una lente grandangolare da 120° e sensore da 12 Mpixel. La fotocamera anteriore è invece da 10 Mpixel.

Perché comprare Samsung Galaxy Note 20 5G?

Uno dei motivi per cui acquistare questo smartphone è per l’offerta in corso, che rende possibile acquistare il Note 20 5G al prezzo di 849 euro anziché 1.079. Inoltre le disponibilità, nonostante il prezzo impegnativo sono limitate. Se davvero verrà archiviata la linea Note inoltre, l’ultimo modello sarà presto un oggetto di culto tra collezionisti e fan della serie. Inoltre si avrebbe tra le mani un device top di gamma e capace di essere un ottimo compagno di lavoro e intrattenimento per un po’ di tempo ancora.

Samsung Galaxy Note 20 4G:

Samsung Galaxy Note 20 5G:

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G:

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Smartphonology
Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.