4 smartphone da 512 GB economici da acquistare nel 2025

Una volta era sufficiente espandere la memoria tramite microSD, ma ora non è facile trovare un dispositivo che supporti lo slot per la scheda di memoria. E la qualità delle fotocamere, migliora di volta in volta. Per cui, lo spazio per conservare foto, file e documenti, non è mai abbastanza. Ma è possibile acquistare modelli di smartphone da 512 GB economici, più o meno recenti e che costino anche poco. Abbiamo selezionato qualche dispositivo su Amazon, ecco cosa abbiamo trovato.

moto g15

Tra gli smartphone da 512 GB economici apre le danze, almeno per ordine alfabetico, moto g15. Rispetto a quelli elencati di seguito, è l’unico ad uscire nativamente con Android 15, anche perché di questa rassegna, è il prodotto più recente. Tuttavia, non è compatibile con il 5G. Ma dispone di una fotocamera da 50 Mpixel, ed è in vendita al costo di circa 179 euro. Con qualche decina di euro in più, è possibile portare a casa anche un moto tag.

OPPO Reno 12 FS 4G

La Serie Reno di OPPO è una fortunata famiglia di smartphone, composta da moltissimi membri. Uno dei motivi per cui i prezzi su strada tendono ad essere più convenienti. OPPO Reno 12 FS 4G non avrà le stesse performance del fratello maggiore 5G, ma accettando il compromesso, si può portare a casa un telefono completo, dotato di intelligenza artificiale e schermo AMOLED a meno di 200 euro. Un vero affare.

realme P3 5G

realme p3

Si tratta di uno dei pochi smartphone 5G della lista, e infatti, costa un po’ di più, con i suoi 259 euro. Bisogna dire che è anche un modello recente. Dalla sua ci sono 12 GB di RAM e una fotocamera da 50 Mpixel.

TCL 505 4G

Uno smartphone che mentre scriviamo viene venduto su Amazon al costo di 150 euro. Non è 5G, ma ha pur sempre 512 GB di storage, una caratteristica che fino a poco tempo fa un telefono a meno di 200 euro non poteva disporre. Tra le altre caratteristiche, 8 GB di RAM, display da 90Hz e batteria da 5.010 mAh.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Le notizie tech prima di tutti? Nella nostra newsletter!

* indicates required
Accettazione privacy

Intuit Mailchimp

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.