Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Gaming Hub

Samsung Gaming Hub: si gioca in streaming dal TV

Segui Smartphonology su YouTube!

Periodo intenso per Samsung, che ha svelato la nuova lineup di televisori al CES 2022, il nuovo Samsung Galaxy S21 FE e Samsung Gaming Hub. La nuova piattaforma è basata su Tizen ed è un servizio di streaming utile a scoprire nuovi giochi.

Samsung Gaming Hub sarà disponibile a livello globale nel corso del 2022 per una selezione di modelli Samsung Smart TV 2022, ovviante tra cui quelli appena annunciati al CES. Contestualmente l’azienda sudcoreana ha anche annunciato diverse partnership per espandere l’esperienza sulla piattaforma, tra cui quelle con NVIDIA GeForce NOW, Stadia, Utomik e altri in definizione.

Samsung Gaming Hub

Su Samsung Gaming Hub sarà possibile collegare il proprio controller

La piattaforma permetterà di accedere ad una corposa selezione di titoli che includono anche quelli dei partner. Sarà possibile collegare all’Hub il proprio controller preferito, inoltre si potrà accedere a YouTube e seguire gli streamer.

Secondo quanto riferito dal brand, l’arrivo dovrebbe avere luogo entro la fine dell’anno. Per accedere alla piattaforma sarà possibile collegarsi tramite il nuovo Smart Hub attraverso il menù di navigazione nelle categorie Media, Lifestyle e ovviamente Gaming. Selezionando l’icona di gioco, l’utente potrà così immergersi nella schermata di ingresso dello Samsung Gaming Hub.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner