Diverse le novità introdotte al CES 2022 da TCL, tra cui il primo laptop dell’azienda, ovvero TCL Book 14 Go. Si tratta di un computer portatile con un display da 14,1 pollici. Il portatile è un dispositivo che si rivolge principalmente agli studenti e che sarà lanciato in primavera al prezzo di circa 350 dollari.
Le caratteristiche di TCL Book 14 Go
Il laptop si basa sul chipset Snapdragon 7c, non recentissimo, ma adeguato per il target a cui si rivolge. Supportato da 4 GB di RAM, equipaggia anche 128 GB di storage, che si possono espandere tramite una SD. Inoltre supporta la connettività 4G, attraverso la possibilità di inserire una SIM Card. Tra le altre opzioni, Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1, oltre al jack audio da 3,5 mm. Ci sono anche due speaker stereo.
TCL Book 14 Go ha una batteria da 40 WHr, che secondo le stime dovrebbe consentire un’autonomia di 10/12 ore, grazie al chipset ben ottimizzato. Attraverso la USB-C può essere caricato anche attraverso il caricabatterie dello smartphone fino 25W. Una ottima soluzione per la mobilità, ma non manca il normale alimentatore da usare in casa. Due le porte USB, una delle quali offre la possibilità di collegare un monitor esterno.
Schermo e dimensioni
Lo schermo è da 14,1 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, è spesso 14 mm e pesa 1,3 kg. Composto in plastica, ha anche una cornice in metallo. La colorazione grigia è stata battezzata da TCL “Skywriting“. Non sono ancora state rilasciate informazioni su un’eventuale arrivo in Italia e il prezzo.
Leave a Reply