Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy S21 FE

Samsung Galaxy S21 FE ufficiale, tutte le specifiche


Si è parlato molto di questo smartphone nel corso dell’ultimo anno. Recentemente le sue caratteristiche sembravano perlopiù un segreto di pulcinella, dacché alcuni colleghi sono riusciti a provarlo ben prima della presentazione, tuttavia il suo arrivo è ufficiale. Infatti da qualche ora a questa parte, in sordina, è arrivato il nuovo Samsung Galaxy S21 FE nel negozio online di Samsung (benché non sia ancora disponibile), ieri impegnata nella presentazione dei prodotti TV al CES 2022 di Las Vegas.

Il nuovo modello arriva diversi mesi dopo la precedente generazione, che sembra aver venduto più di 10 milioni di unità, a partire dalla sua disponibilità che risale al quarto trimestre del 2020. Di certo è che fosse uno smartphone piuttosto popolare e se il numero fosse confermato, lo renderebbe uno dei Galaxy più venduti dello scorso anno.

Samsung Galaxy S21 FE, le specifiche tecniche

La Fan Edition del 2022 avrà un display da 6,4 pollici Full HD+ con schermo Dynamic AMOLED 2X a 120Hz. Avrà dimensioni compatte, da 155,7 x 74,5 x 7,9 mm e peserà 177 grammi. Sotto al display troviamo lo Snapdragon 888, supportato da 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage. La batteria è da 4.500 mAh, con carica da 25W via cavo e 15W wireless. A bordo Android 12 con Samsung One UI 4.0. Il design non si discosta molto da S21 classico, anche se il colore è più uniforme rispetto ai colori in contrasto vista lo scorso anno sulla linea flagship. Inoltre è certificato IP68.

Il reparto fotografico sarà composto da una fotocamera principale da 12 Mpixel apertura da f/1.8 e stabilizzatore ottico. Sarà affiancato da una fotocamera grandangolare da 12 Mpixel e una zoom da 8 Mpixel con f/2.4 e zoom 3x, con stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale è invece da 32 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

Samsung Galaxy S21 FE sarà disponibile probabilmente a partire dall’11 gennaio 2021, con un prezzo un po’ più elevato rispetto allo scorso anno. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 749 euro, per la versione con meno memoria, fino ai 799 euro per la versione da 8/256 GB. Le colorazioni saranno la White, Lavender, Graphite e Olive. Intanto, è già in sconto su Amazon:

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.