Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme q3t

realme Q3T annunciato in Cina con Snapdragon 778G

In Cina nelle scorse ore è stato presentato realme Q3T, e va ad espandere la famiglia Q3 che ha visto l’annuncio nelle settimane passate di Q3s meno di un mese fa, Q3 Pro Special Edition dello scorso maggio e Q3i dello scorso aprile.

realme Q3T, le specifiche tecniche

Lo smartphone, 5G, si avvale di uno schermo Full HD+ da 6,67 pollici, con frequenza d’aggiornamento da 144Hz. La luminosità è fino a 600 nits, il pannello ha anche un foro in cui è contenuta la fotocamera frontale da 16 Mpixel. La risoluzione è da 2.412 x 1.080 pixel. Sotto allo schermo lo Snapdragon 778G supportato da 8 GB di RAM, che può essere espansa virtualmente di ulteriori 5 GB. A bordo la realme UI 2.0 e Android 11. Lo storage è di 256 GB. La batteria è invece da 5.000 mAh, secondo il produttore il telefono è in grado di ricaricarsi del 50% in 25 minuti tramite l’alimentatore da 30W.

realme Q3T
La colorazione Nebula.

Tra le altre caratteristiche, realme Q3T vede una fotocamera principale da 48 Mpixel, affiancata da due fotocamere, una macro e una per le foto monocromatiche. Presenta anche un sensore di impronte laterale. Due i colori disponibili per il device, che verrà venduto in Cina al costo al cambio di 285 euro.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.