Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme q3t

realme Q3T annunciato in Cina con Snapdragon 778G

Segui Smartphonology su YouTube!

In Cina nelle scorse ore è stato presentato realme Q3T, e va ad espandere la famiglia Q3 che ha visto l’annuncio nelle settimane passate di Q3s meno di un mese fa, Q3 Pro Special Edition dello scorso maggio e Q3i dello scorso aprile.

realme Q3T, le specifiche tecniche

Lo smartphone, 5G, si avvale di uno schermo Full HD+ da 6,67 pollici, con frequenza d’aggiornamento da 144Hz. La luminosità è fino a 600 nits, il pannello ha anche un foro in cui è contenuta la fotocamera frontale da 16 Mpixel. La risoluzione è da 2.412 x 1.080 pixel. Sotto allo schermo lo Snapdragon 778G supportato da 8 GB di RAM, che può essere espansa virtualmente di ulteriori 5 GB. A bordo la realme UI 2.0 e Android 11. Lo storage è di 256 GB. La batteria è invece da 5.000 mAh, secondo il produttore il telefono è in grado di ricaricarsi del 50% in 25 minuti tramite l’alimentatore da 30W.

realme Q3T
La colorazione Nebula.

Tra le altre caratteristiche, realme Q3T vede una fotocamera principale da 48 Mpixel, affiancata da due fotocamere, una macro e una per le foto monocromatiche. Presenta anche un sensore di impronte laterale. Due i colori disponibili per il device, che verrà venduto in Cina al costo al cambio di 285 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.