Realme Q3 Pro Special Edition

realme Q3 Pro Special Edition annunciato in Cina

In occasione dell’evento per celebrare il secondo anniversario di realme in Cina, sono stati presentati realme Q3 Pro Special Edition e realme GT Neo Flash Edition. Entrambi si aggiungono a due famiglie di smartphone presentati in precedenza, per l’appunto Q3 e GT, recentemente presentato nella variante Neo.

realme Q3 Pro Special Edition, le specifiche tecniche

Lo smartphone, dalle dimensioni di 159,1 x 73,4 x 7,9 mm per un peso di 174 grammi, si avvale di uno schermo Super AMOLED di Samsung da 6,43 pollici Full HD+ con refresh rate da 120Hz e luminosità fino a 600 nits. Nel foro integra una fotocamera frontale da 32 Mpixel.

Diversamente dalla versione standard che ospita un chipset MediaTek, realme Q3 Pro Special Edition equipaggia lo Snapdragon 768G con raffreddamento a liquido. A bordo 8 GB di RAM che possono aumentare grazie alla tecnologia che consente di convertire una parte dei 128 GB storage in memoria RAM. Non è prevista espansione di memoria. La batteria è da 4.500 mAh, con carica rapida da 50W.

Il reparto fotografico si basa su un sensore principale da 64 Mpixel, con apertura F/1.8, la fotocamera secondaria da 8 Mpixel dispone di una lente da 119°, mentre la terza fotocamera da 2 Mpixel è per acquisire foto macro.

Prezzi e disponibilità

Tra le altre caratteristiche realme Q3 Pro Special Edition equipaggia un sensore di impronte posto sotto allo schermo, il jack audio da 3,5 mm e connettività 5G e Bluetooth 5.1. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni nera e blu al prezzo di 229 euro circa al cambio, ma sarà in offerta al costo di 203 euro al cambio nella giornata del 1° giugno.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.