Razer Edge

Razer Edge, il primo device gaming 5G al mondo

Qualche giorno fa è stato presentato Razer Edge, il primo dispositivo gaming 5G al mondo, con migliaia di titoli AAA disponibili dal day one. Scelta sconfinata, grazie ai videogame nativi su Android, launcher preinstallati quali Fortnite, Rocket League Sideswipe o servizi di cloud quali Xbox Cloud Gaming o Nvidia GeForce Now. Inoltre si potranno selezionare opzioni di gioco da remoto, che permettono il pieno accesso alle librerie PC come Steam Link, Moonlight o Parsec.

Razer Edge

Le caratteristiche di Razer Edge

Razer Edge offre uno schermo AMOLED da 6,8 pollici e refresh rate da 144Hz, una risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel ed equipaggia la piattaforma gaming Snapdragon G3x Gen 1. La batteria è da 5.000 mAh. Il dispositivo sarà disponibile nella versione WiFi o Verizon 5G, ed è fornito in bundle con il Razer Kishi V2 Pro, che si avvale di tutte le funzionalità di Kishi V2. Ad arricchire l’esperienza con la versione Pro, il feedback aptico avanzato Razer HyperSense e l’ingresso jack audio da 3,5mm. Inoltre i microswitch posti nei pulsanti frontali e nel D-pad offrono una risposta tattica e un’attivazione istantanea per ottenere controlli di qualità da console su una piattaforma gaming portatile.

Razer Edge

Disponibilità e prezzi

Per attendere la disponibilità di Razer Edge nella versione WiFi bisognerà attendere il 2023, al costo di 399,99 dollari sul sito di Razer.com e nei Razer Store. La versione 5G è un’esclusiva Verizon, con prezzi finali e disponibilità comunicati dalla compagnia prossimamente.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.