Qualcomm annuncia Snapdragon X35 e X32: i primi modem-RF 5G al mondo

Qualcomm Technologies ha annunciato oggi il sistema modem-RF Snapdragon X35 5G, il primo sistema modem-RF 5G NR-Light al mondo. NR-Light, una nuova classe di 5G, colma il divario tra i dispositivi ad alta velocità di larghezza di banda mobile e i dispositivi a larghezza di banda estremamente bassa NB-IoT. I dispositivi NR-Light, alimentati da Snapdragon X35, possono essere più piccoli, più efficienti dal punto di vista dei costi e offrire una durata della batteria più lunga rispetto ai dispositivi tradizionali di larghezza di banda mobile.

Il nuovo prodotto di Qualcomm offre una piattaforma di dispositivo che colma il divario di complessità e capacità tra gli estremi del 5G oggi e affronta la necessità di casi d’uso di fascia media. Questa opzione a basso costo fornisce ai produttori di dispositivi un percorso di migrazione a lungo termine per sostituire i dispositivi LTE CAT4 +, aumentando così l’adozione del 5G e permettendo una transizione più rapida a una rete 5G unificata. L’azienda ha anche annunciato il sistema modem-RF Snapdragon X32 5G, una soluzione modem-antenna progettata per ridurre la complessità e alimentare i dispositivi NR-Light efficienti dal punto di vista dei costi.

Snapdragon X35 riunisce le chiavi di svolta del 5G attese dal leader mondiale dell’innovazione wireless“, ha dichiarato Durga Malladi, senior vice president e general manager, cellular modems and infrastructure, Qualcomm Technologies, Inc. “Il primo modem 5G NR-Light al mondo presenta un design economico e semplificato con una straordinaria efficienza energetica, un’ottimizzazione termica e una riduzione dell’ingombro. Snapdragon X35 è pronto a alimentare la prossima ondata di dispositivi intelligenti connessi all’edge e a dare slancio a una vasta gamma di utilizzi. Siamo entusiasti di lavorare con i leader del settore per sfruttare tutto ciò che è possibile con una piattaforma 5G unificata“.

La campionatura da parte dei clienti di Snapdragon X35 e X32 è prevista per la prima metà del 2023 e i dispositivi mobili commerciali sono attesi di essere lanciati nella prima metà del 2024. Per ulteriori dettagli, si prega di visitare la pagina web di Snapdragon X35.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".