OnePlus spedisce l’ultimo flagship “nel futuro”

OnePlus ieri ha annunciato il lancio del suo nuovo dispositivo di punta, OnePlus 11, anche in Europa, dopo la presentazione in Cina avvenuta il 4 gennaio. Il dispositivo è stato progettato, secondo quanto riferito dal produttore, per garantire prestazioni elevate e una durata nel tempo fino a quattro anni di utilizzo. Per dimostrare la capacità del dispositivo di durare nel tempo, OnePlus ha utilizzato una macchina del tempo interattiva costituita da quattro stazioni di prova. La macchina del tempo (che richiama nello stile la saga cinematografica Ritorno al Futuro) è stata portata in tour in tre città europee: Anversa in Belgio, Copenaghen in Danimarca e Helsinki in Finlandia.

I test a cui è stato sottoposto

Nella prima stazione di prova, OnePlus ha testato la potenza di scrolling del dispositivo, facendo percorrere alla macchina digitale la distanza di scrolling che normalmente si percorre in quattro anni. Nonostante l’uso intenso, lo smartphone, secondo il produttore, è rimasto veloce, fluido e privo di lag grazie al potente processore Snapdragon 8 Gen 2. Nella seconda stazione di prova, il brand ha simulato 4 anni di aggiornamenti software garantiti, per dimostrare la durata del dispositivo. Oltre ai 4 anni di aggiornamenti software, sono assicurati 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.

La terza stazione di prova ha dimostrato la potenza del software e la RAM del dispositivo, che è in grado di mantenere attive fino a 44 applicazioni in background e di consentire agli utenti di passare da un’app all’altra senza interruzioni. Infine, la quarta stazione di prova ha testato la batteria del dispositivo, che è in grado di supportare fino a 1.600 cicli di ricarica, l’equivalente di 4 anni di carica quotidiana. La funzione Battery Health Engine (già visto su alcuni OPPO), con l’algoritmo Smart Battery Health e la tecnologia Battery Healing, aiuta a preservare la capacità della batteria e a farla durare più a lungo.

Un dispositivo progettato per durare

Celina Shi, Chief Marketing Officer, Europe di OnePlus, ha dichiarato che OnePlus 11 è costruito per durare a lungo ed è il dispositivo più potente e performante di OnePlus. La macchina del tempo è un modo interattivo per dimostrare le capacità del dispositivo di durare nel tempo, offrendo agli utenti un’esperienza fluida a lungo termine.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Nuovi smartphone su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-10-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.