OnePlus Open: cosa devi sapere


OnePlus ha annunciato il lancio del suo primo smartphone pieghevole, OnePlus Open. Con specifiche senza compromessi e un design ultraportatile, questo dispositivo si aggrega al mercato sempre più affollato degli smartphone pieghevoli. Ecco le cinque cose da sapere su questo nuovo dispositivo, presentato globalmente come OPPO Find N3; poche settimane fa era stata annunciata infatti la collaborazione con OPPO per il primo pieghevole dell’azienda.

1. Fino a 1 milione di aperture

Il OnePlus Open presenta un design minimalista e sofisticato, con un retro in vetro opacizzato che brilla in condizioni di illuminazione adeguata. La colorazione Emerald Dusk è esclusiva per questa serie di smartphone di punta. Con un peso di soli 245 grammi e uno spessore di 5,8 mm quando è aperto, il OnePlus Open è incredibilmente leggero e compatto, offrendo un’esperienza pratica senza ingombro aggiuntivo. Il dispositivo è stato certificato da TÜV Rheinland per la sua affidabilità e durabilità, superando test ambientali estremi e 1.000.000 di piegature di prova.

2. Fotocamera Hasselblad

Il comparto fotografico è potenziato da una fotocamera Hasselblad, offrirà immagini professionali con una varietà di sensori, tra cui una fotocamera principale da 48MP e una fotocamera periscopica con teleobiettivo da 64MP.

3. Doppio Display

Il OnePlus Open è dotato di un doppio display AMOLED ProXDR da 2K e 120Hz, offrendo un’esperienza di intrattenimento coinvolgente. Il display di copertura ha una diagonale da 6,31 pollici, rapporto di aspetto 20:09 e luminosità massima di 2.800 nits. Il display principale è da 7,82 pollici, rapporto schermo-corpo dell’89,6%.

OnePlus Open

4. Hardware & Software

Il dispositivo funziona con OxygenOS 13.2, che è stato costruito da zero per potenziare la produttività quotidiana e l’efficienza multi-finestra su un grande display. L’iconico alert slider di OnePlus è stato ridisegnato per adattarsi al corpo compatto del telefono, offrendo un’esperienza utente più comoda. Lo smartpohne è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, il OnePlus Open offre un’esperienza veloce e fluida. La batteria è da 4.805 mAh con carica rapida da 67W.

OnePlus Open

5. Prezzo e Disponibilità

Con un prezzo a partire da €1.849, il OnePlus Open è destinato a essere il dispositivo OnePlus più venduto del 2023. I primi clienti possono usufruire di sconti e offerte speciali, tra cui OnePlus Buds Pro 2 in omaggio e uno sconto del 10% per gli studenti.

Segui Smartphonology su YouTube!