Le prime due settimane dall’arrivo sul mercato cinese di iPhone 15, non sono all’altezza delle vendite della generazione precedente. Questo è quanto illustrano i dati preliminari di Counterpoint Research. Al contrario, “in casa” i nuovi iPhone sembrano andar bene, in particolar modo iPhone 15 Pro Max.
Il calo, pari a circa il 4,5%, riflette la diminuzione della spesa dei consumatori cinesi. Non sembra però tutto perduto. C’è la possibilità che il periodo di shopping pre-festivo e la mancata corrispondenza dell’offerta sul Pro Max (in particolare il blu) potrebbero poter cambiare le carte in tavola nel quarto trimestre.
Diverso il discorso negli Stati Uniti, che questi fine settimana stanno andando forte per quanto riguarda le vendite di iPhone 15. Ad andar di più i modelli Base, Pro e Pro Max. Un’accoglienza positiva e che ci si aspetta continui, in particolare per chi dispone di iPhone 11 e iPhone 12 che sono tra i più favoriti ad essere sostituiti. Ovviamente si parla solo delle prime settimane, ma potrebbe essere un segnale eloquente della differenza dei due mercati. In particolar modo quello cinese, dove due anni fa Apple, dopo diversi anni, si era portata in testa nelle vendite con iPhone 13.
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