Nokia nella giornata del 12 luglio ha presentato una serie di novità, tra cui alcuni feature phone e Nokia T10, un tablet da 8 pollici adatto a tutta la famiglia. Il device è il secondo tablet di Nokia, che ha debuttato in questo segmento del mercato con Nokia T20 dello scorso ottobre.
Nokia T10, le specifiche tecniche
Il tablet ha dimensioni di 123,2 x 208 x 9 mm e pesa circa 375 grammi. Il tablet ha un design unibody in polimero con finitura nano-testurizzata, in grado di nascondere eventuali graffi. Possiede un rivestimento perlato in ceramica liscio e opaco, che può cambiare colore a seconda delle condizioni di luce. Il design è certificato IPX2 per la resistenza all’acqua.
Lo schermo è da 8 pollici, con risoluzione da 1.280 x 800 pixel, ed è supportato da altoparlanti stereo con riproduzione OZO. Il display può essere utilizzato anche come secondo schermo per estendere il display del PC. Al suo interno il chipset Unisoc T606, ed è disponibile nei tagli di memoria da 3/32 GB (WiFi) e 4/64 GB (LTE), con possibilità di espandere la memoria fino a 512 GB via microSD. Gli aggiornamenti ad Android sono garantiti per tre anni, con tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili. Nokia T10 ha una fotocamera frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 8 Mpixel. Non abbiamo informazioni sulla batteria, che dispone però di carica rapida da 10W.
Prezzi e disponibilità
Nokia T10 sarà disponibile da fine luglio in blu nelle versioni 3/32 WiFi e 4/64 LTE a partire da 169 euro e 189,99 euro rispettivamente. A parte è possibile acquistare la Nokia Flip Cover, che protegge lo schermo del tablet e funziona anche come supporto. Il costo è di 34,99 euro.
Leave a Reply