Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia T10

Nokia T10, tablet da 8 pollici in arrivo

Nokia nella giornata del 12 luglio ha presentato una serie di novità, tra cui alcuni feature phone e Nokia T10, un tablet da 8 pollici adatto a tutta la famiglia. Il device è il secondo tablet di Nokia, che ha debuttato in questo segmento del mercato con Nokia T20 dello scorso ottobre.

Nokia T10, le specifiche tecniche

Il tablet ha dimensioni di 123,2 x 208 x 9 mm e pesa circa 375 grammi. Il tablet ha un design unibody in polimero con finitura nano-testurizzata, in grado di nascondere eventuali graffi. Possiede un rivestimento perlato in ceramica liscio e opaco, che può cambiare colore a seconda delle condizioni di luce. Il design è certificato IPX2 per la resistenza all’acqua.

Lo schermo è da 8 pollici, con risoluzione da 1.280 x 800 pixel, ed è supportato da altoparlanti stereo con riproduzione OZO. Il display può essere utilizzato anche come secondo schermo per estendere il display del PC. Al suo interno il chipset Unisoc T606, ed è disponibile nei tagli di memoria da 3/32 GB (WiFi) e 4/64 GB (LTE), con possibilità di espandere la memoria fino a 512 GB via microSD. Gli aggiornamenti ad Android sono garantiti per tre anni, con tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili. Nokia T10 ha una fotocamera frontale da 2 Mpixel e una posteriore da 8 Mpixel. Non abbiamo informazioni sulla batteria, che dispone però di carica rapida da 10W.

Nokia T10

Prezzi e disponibilità

Nokia T10 sarà disponibile da fine luglio in blu nelle versioni 3/32 WiFi e 4/64 LTE a partire da 169 euro e 189,99 euro rispettivamente. A parte è possibile acquistare la Nokia Flip Cover, che protegge lo schermo del tablet e funziona anche come supporto. Il costo è di 34,99 euro.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner