Motorola Edge 40

Motorola Edge 40 subito disponibile in tre colori


Sono passate poche settimane dalla presentazione del modello Pro e in giornata Motorola ha svelato Motorola Edge 40, nuovo device della linea aggiornata della casa alata. Il device è certificato IP68 ed è previsto di tre colorazioni, è già disponibile alla vendita online e presso lo Spazio Lenovo di Milano.

Le specifiche tecniche di Motorola Edge 40

Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 158,4 x 71,9 x 7,5 mm e pesa 171 grammi. Certificato IP68, è costruito in pelle vegana o acrilico. La versione in pelle presenta due varianti, la Eclipse Black e la Nebula Green, mentre l’acrilico è disponibile nella sola colorazione Lunar Blue.

Motorola Edge 40 ha un display da 6,5 pollici con risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel, il pannello è OLED e prevede il supporto HDR10+. Il refresh rate è da 144Hz e ha funzionalità SGS Low Blue Light e Low Motion Blue. La luminosità è fino a 1.200 nits. Dispone di tre microfoni, mentre gli speaker stereo sono due, con audio Dolby Atmos. Sotto al pannello troviamo il MediaTek Dimensity 8020, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. A bordo Android 13 e la Moto Secure App. La batteria è da 4.400 mAh, con carica rapida da 68W. Tra le altre specifiche, Bluetooth 5.2, WiFi 6, supporto eSIM ed NFC. Il reparto fotografico è composto da un sensore principale da 50 Mpixel con apertura f/1.4 e stabilizzazione ottica. A supporto anche una fotocamera grandangolare, con funzionalità macro, da 13 Mpixel, con lente da 120° e apertura da f/2.2. La fotocamera anteriore è invece da 32 Mpixel, con apertura da f/2.4. I video arrivano fino a 4K a 30 fps.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone è disponibile al prezzo di 599,90 euro nelle colorazioni Eclipse Black e Lunar Blue, sia online sia presso il Flagship Store di Spazio Lenovo situato in Corso Matteotti, 10 a Milano. A partire da metà maggio, il dispositivo sarà inoltre disponibile nelle principali catene di elettronica, nella variante Nebula Green. Per celebrare il lancio del telefono, l’azienda ha deciso di offrire una promozione esclusiva: fino alla fine di maggio, gli acquirenti potranno portare a casa il dispositivo al prezzo ridotto di 529,90 euro. Questa offerta limitata rappresenta un’ottima opportunità per chi desidera acquistare il nuovo smartphone a un prezzo vantaggioso. Fino al 2024 si potrà inoltre accedere al programma Trade-In della casa alata

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.