Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
motorola trade-in

Come funziona Motorola Trade-In


Con l’arrivo del nuovo motorola edge 40 la casa alata in collaborazione con Opia, ha avviato il programma Motorola Trade-in, che permette di sostituire il vecchio smartphone. Dal 4 maggio 2023 al 30 aprile 2024, presso i negozi aderenti all’iniziativa sarà possibile accedere alla permuta.

Il programma Motorola Trade-In

Per procedere al programma Motorola Trade-In bisognerà acquistare un Edge 40 (o un altro dispositivo idoneo) e dopo aver completato l’acquisto, bisognerà inoltrare la richiesta entro 15 giorni dalla data di acquisto o di consegna. Una volta ricevuta l’e-mail dell’approvazione di permuta, bisognerà spedire il vecchio smartphone. Dopodiché si riceverà un rimborso tramite accredito sul conto corrente entro 30 giorni dalla convalida della permuta.

Motorola Edge 40

Attualmente l’iniziativa è attiva solo per edge 40. I dispositivi idonei alla valutazione devono soddisfare criteri di accettazione, come il perfetto funzionamento, l’assenza di crepe, graffi o ammaccature visibili e la rimozione di tutti i dati personali. Il dispositivo usato sarà valutato come prodotto di “Grado A” o “Grado B” a seconda delle sue condizioni. Se il dispositivo non soddisfa i criteri di accettazione, non verrà erogato alcun importo. Se il dispositivo viene valutato come idoneo, Opia eseguirà il pagamento al partecipante tramite bonifico bancario sul numero di conto corrente fornito entro 30 giorni dalla data di approvazione al pagamento. In caso contrario, il partecipante avrà la possibilità di richiedere la restituzione gratuita del dispositivo.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.