Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
HTC Desire 21 Pro 5G

HTC Desire 21 Pro 5G presentato a Taiwan

In seguito a qualche primo rumor, nella giornata di oggi è stato presentato ufficialmente il nuovo HTC Desire 21 Pro 5G, un dispositivo di fascia media con ampia batteria e display con refresh rate da 90 Hz. Non è chiaro se avremo modo di conoscere la nuova fatica di HTC anche in Europa, ma scopriamo le caratteristiche dello smartphone presentato a Taiwan.

Le specifiche di HTC Desire 21 Pro 5G

Lo smartphone, dalle dimensioni di 167,1 x 78,1 x 9,4 mm e un totale di 205 grammi, si avvale di un display IPS LCD da 6,7 pollici Full HD+, con refresh rate da 90 Hz. Sotto al cofano HTC Desire 21 Pro 5G si avvale del SoC Qualcomm Snapdragon 690, coadiuvato da 8 GB di RAM, mentre lo storage è da 128 GB, espandibili via micro SD. Generosa la batteria da 5.000 mAh. A bordo Android 10.

Il reparto fotografico

Lo smartphone nella parte posteriore equipaggia una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 Mpixel, affiancato da un sensore da 8 Mpixel con lente grandangolare da 118°. Non mancano i due canonici sensori da 2 Mpixel per le foto macro e per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera frontale, contenuta nel foro centrale immerso nel display, è da 16 Mpixel.

Non è dato sapere se vedremo il device al di fuori dei confini di Taiwan, dove verrà venduto al costo al cambio di 350 euro circa.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.