HTC Desire 21 Pro 5G

HTC Desire 21 Pro 5G presentato a Taiwan

In seguito a qualche primo rumor, nella giornata di oggi è stato presentato ufficialmente il nuovo HTC Desire 21 Pro 5G, un dispositivo di fascia media con ampia batteria e display con refresh rate da 90 Hz. Non è chiaro se avremo modo di conoscere la nuova fatica di HTC anche in Europa, ma scopriamo le caratteristiche dello smartphone presentato a Taiwan.

Le specifiche di HTC Desire 21 Pro 5G

Lo smartphone, dalle dimensioni di 167,1 x 78,1 x 9,4 mm e un totale di 205 grammi, si avvale di un display IPS LCD da 6,7 pollici Full HD+, con refresh rate da 90 Hz. Sotto al cofano HTC Desire 21 Pro 5G si avvale del SoC Qualcomm Snapdragon 690, coadiuvato da 8 GB di RAM, mentre lo storage è da 128 GB, espandibili via micro SD. Generosa la batteria da 5.000 mAh. A bordo Android 10.

Il reparto fotografico

Lo smartphone nella parte posteriore equipaggia una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 Mpixel, affiancato da un sensore da 8 Mpixel con lente grandangolare da 118°. Non mancano i due canonici sensori da 2 Mpixel per le foto macro e per il calcolo della profondità di campo. La fotocamera frontale, contenuta nel foro centrale immerso nel display, è da 16 Mpixel.

Non è dato sapere se vedremo il device al di fuori dei confini di Taiwan, dove verrà venduto al costo al cambio di 350 euro circa.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.