Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Honor Magic V

Honor Magic V, primo foldable con Snapdragon 8 Gen 1

In Cina in giornata è stato presentato Magic V, il primo smartphone pieghevole di Honor, nonché il primo foldable ad integrare l’ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. Ecco tutte le caratteristiche del dispositivo della casa cinese.

Honor Magic V, lo schermo esterno tra i più resistenti

Honor Magic V ha uno schermo principale Flexible OLED da 7,9 pollici con risoluzione da 2.272 x 1.984pixel e refresh rate da 90Hz. C’è il supporto HDR10+, certificazione IMAX Enhanced (primo pieghevole a fregiarsene) e luminosità da 800 nits. Da chiuso il display esterno è di 6,45 pollici con una risoluzione da 2.560 x 1.080 pixel, con frequenza d’aggiornamento da 120 Hz. A proposito dello schermo esterno, Honor fa molto affidamento alla sua resistenza, tanto da averlo fatto appositamente cadere diverse volte in diretta nel corso della presentazione, senza sortire alcun danno. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, è fino a cinque volte più resistente delle soluzioni dei competitor.

All’interno il già citato Snapdagon 8 Gen 1, Android 12 e interfaccia Magic UI 6. A supporto del chipset 12 GB di RAM e storage da 256 GB oppure 512 GB. La batteria è invece da 4.750 mAh, con carica rapida da 66W.

Honor Magic V

Il reparto fotografico

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50 Mpixel, una grandangolare da 50 Mpixel e una lente tele da 50 Mpixel. Inoltre ci sono due fotocamere per i selfie, entrambe da 42 Mpixel, una collocata sullo schermo esterno e una in quello principale.

Colorazioni Honor Magic V

Prezzi e disponibilità di Honor Magic V

Tre le colorazioni disponibili per Honor Magic V, la Burnt Orange, la Space Silver e la Black. Il costo al cambio è di circa 1.385 euro per la versione da 12/256 GB e 1.524 euro per la configurazione con più memoria interna. Secondo quanto riportato dai colleghi di GSM Arena, le vendite inizieranno in Cina a partire dal 18 gennaio, mentre l’azienda sembra non aver ancora deciso se rendere disponibile Magic V anche per il mercato globale.

via

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner