In Cina in giornata è stato presentato Magic V, il primo smartphone pieghevole di Honor, nonché il primo foldable ad integrare l’ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. Ecco tutte le caratteristiche del dispositivo della casa cinese.
Honor Magic V, lo schermo esterno tra i più resistenti
Honor Magic V ha uno schermo principale Flexible OLED da 7,9 pollici con risoluzione da 2.272 x 1.984pixel e refresh rate da 90Hz. C’è il supporto HDR10+, certificazione IMAX Enhanced (primo pieghevole a fregiarsene) e luminosità da 800 nits. Da chiuso il display esterno è di 6,45 pollici con una risoluzione da 2.560 x 1.080 pixel, con frequenza d’aggiornamento da 120 Hz. A proposito dello schermo esterno, Honor fa molto affidamento alla sua resistenza, tanto da averlo fatto appositamente cadere diverse volte in diretta nel corso della presentazione, senza sortire alcun danno. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, è fino a cinque volte più resistente delle soluzioni dei competitor.

All’interno il già citato Snapdagon 8 Gen 1, Android 12 e interfaccia Magic UI 6. A supporto del chipset 12 GB di RAM e storage da 256 GB oppure 512 GB. La batteria è invece da 4.750 mAh, con carica rapida da 66W.

Il reparto fotografico
Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 50 Mpixel, una grandangolare da 50 Mpixel e una lente tele da 50 Mpixel. Inoltre ci sono due fotocamere per i selfie, entrambe da 42 Mpixel, una collocata sullo schermo esterno e una in quello principale.

Prezzi e disponibilità di Honor Magic V
Tre le colorazioni disponibili per Honor Magic V, la Burnt Orange, la Space Silver e la Black. Il costo al cambio è di circa 1.385 euro per la versione da 12/256 GB e 1.524 euro per la configurazione con più memoria interna. Secondo quanto riportato dai colleghi di GSM Arena, le vendite inizieranno in Cina a partire dal 18 gennaio, mentre l’azienda sembra non aver ancora deciso se rendere disponibile Magic V anche per il mercato globale.
Leave a Reply