Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo Y72 5G

vivo Y72 5G arriva in Italia a 329 euro

Insieme a vivo X60 Pro 5G, vivo ha portato in Italia anche vivo Y72 5G smartphone di fascia media anch’esso in arrivo a giugno, al costo di 329 euro. Il nuovo smartphone presenta caratteristiche interessanti ad un prezzo competitivo. Si inserisce in uno scenario abbastanza competitivo, in cui altri brand cinesi, più inseriti nel mercato italiano hanno tanta scelta, ma anziché riempire un mercato saturo, l’azienda cinese sceglie un solo smartphone della serie Y (al contrario dell’anno scorso) con un’offerta ponderata e convincente.

Le specifiche di vivo Y72 5G

Lo smartphone ha dimensioni di 163,9 x 75,3 x 8,5 mm e pesa 193 grammi. Equipaggia un display LCD da 6,58 pollici, Full HD+, sotto al quale si cela il MediaTek 700. Il chipset è supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre la batteria è da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W. A bordo Android 11 e Funtouch OS 11.1. Il sensore di impronte è ospitato nel tasto di accensione laterale.

vivo Y72 5G

Il reparto fotografico e disponibilità

Dispone di tre fotocamere sul retro. La principale è da 64 Mpixel, affiancata da una grandangolare da 8 Mpixel e una da 2 Mpixel macro. La fotocamera frontale è invece da 16 Mpixel. Come detto in precedenza, lo smartphone sarà disponibile da giugno, nelle colorazioni Dream Glow o Graphite Black.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner