Fastweb introduce una nuova offerta, la Fastweb Mobile Enterprise, servizio con possibilità di connettersi alle reti di nuova generazione che si rivolge a tutto il mondo delle grandi aziende. Si tratta dell’unica offerta ad includere senza costi aggiuntivi la connettività 5G.
La copertura in Italia
Come comunicato da Fastweb, ad oggi i Comuni coperti dalla connettività 5G sono 830, ovvero il 38% della popolazione nazionale. Entro il 2025 la copertura raggiungerà il 90% della popolazione. La Mobile Enterprise offre libertà nella composizione dei servizi e soluzioni aggiuntive. Si distingue in diverse opzioni.
Fastweb Mobile Enterprise, le varie soluzioni
La Simply offre un’offerta a consumo, oppure la Flat con traffico predefinito e che include chiamate nazionali e traffico dati illimitato da utilizzare in Italia, UE, Regno Unito e Svizzera. A seconda delle esigenze, permette di ampliare il traffico anche verso direttrici extra Ue.
La Mobile Enterprise diventa anche “Giga“, con un portafoglio di soluzioni utile a navigare in Italia, in Ue, nel Regno Unito e Svizzera con diversi profili e opzioni di servizio. L’offerta Flex si basa invece sul principio della condivisione del traffico fra tutte le SIM aziendali. Offre il vantaggio di essere composta su misura in base al reale utilizzo del servizio.
Controllo ovunque di soglie e consumi
Oltre al traffico voce e dati, la Mobile Enterprise dispone anche di soluzioni utili a gestire autonomamente l’offerta, come ad esempio la possibilità di personalizzare i profili di traffico voce e dati in Italia e all’estero, associati ad ogni SIM. Inoltre si possono raggruppare le SIM aziendali attive attraverso l’utilizzo di RAM (Rete Aziendale Mobile). Tramite il portale strutturato affinché possa essere fruibile principalmente da mobile, il parco SIM e dei dispositivi è controllabile ovunque ed è possibile abilitare le direttrici di traffico voce e dati in Italia e all’estero, creare soglie e monitorare i consumi.
Leave a Reply