Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
EISA Awards

EISA Awards 2021/22, quali sono gli smartphone premiati e perché

Segui Smartphonology su YouTube!

L’Expert Imaging and Sound Association (EISA) è un gruppo composto da 61 tra le più autorevoli riviste di elettronica di consumo al mondo, ed ha assegnato una serie di premi anche per il segmento smartphone. I premi di EISA per quasi 40 anni, hanno fornito le principali raccomandazioni e consigli per l’acquisto di tecnologia di consumo. I riconoscimenti vengono scelti annualmente da gruppi di esperti di fotografia, Home Theatre Video, Hi-Fi, In-Car e Mobile Electronics di 29 paesi. Il gruppo lavora indipendentemente, ma sempre all’interno dell’associazione EISA. Di ieri la notizia di un premio assegnato ad OPPO Find X3 Pro, ma quali sono gli tutti gli smartphone vincitori e tutti i premi assegnati?

Tutti i vincitori degli EISA Awards 2021-2022 del settore Mobile Devices:

EISA ADVANCED SMARTPHONE 2021-2022: OPPO Find X3 Pro

OPPO vince il riconoscimento per il secondo anno consecutivo. I motivi per cui OPPO Find X3 Pro ha ottenuto il premio, è perché “colpisce per il suo set completo di funzionalità e il design moderno e altamente distintivo“. Positiva anche la valutazione del reparto fotocamere di Find X3 Pro che, sempre secondo EISA, ha una configurazione multi-camera che “mantiene ogni promessa, rendendo Find X3 Pro di OPPO lo smartphone più avanzato sul mercato“.

EISA BEST SMARTPHONE 2021-2022: APPLE IPHONE 12 PRO MAX

Il gruppo ha speso parole di apprezzamento per iPhone 12 Pro Max, definendo “splendida finitura posteriore” il design del melafonino. Un design che “attira la tua attenzione“. Parlando di prestazioni, EISA ha elogiato il top di gamma di Apple per la “elaborazione fulminea e un’eccezionale durata della batteria“. Infine “il trio di fotocamere da 12 Mpixel (e impostazioni utente multiple) è il sogno di un fotografo“.

EISA MULTIMEDIA SMARTPHONE 2021-2022: SONY XPERIA 1 III

EISA ha apprezzato il Sony Xperia 1 III per via del suo schermo 4K a 120Hz, primo su uno smartphone. Inoltre è stato scelto anche perché “racchiude le sue funzionalità in un design fresco e una impeccabile finitura in vetro e impermeabilità IP65/IP68 all’acqua e alla polvere“.

EISA BEST FOLDABLE SMARTPHONE 2021-2022: HUAWEI MATE X2

Tra i foldable la spunta il pieghevole di Huawei. Il Mate X2, secondo EISA ha un meccanismo di piegatura che impressiona, che lascia la superficie del display perfettamente dritta e il dispositivo “morbido al tatto“. Secondo EISA, il foldable di Huawei è un dispositivo “completo e che lascerà tutti senza fiato“.

EISA AWARDS: BEST BUY SMARTPHONE 2021-2022: TCL 20 PRO 5G

Recentemente recensito anche su Smartphonology, TCL 20 Pro 5G è stato scelto dalla commissione degli EISA Awards come Best Buy Smartphone perché è ritenuto “lo smartphone con il miglior rapporto qualità prezzo di questa stagione“. Definita “eccellente qualità costruttiva” la sua composizione; lo “stile audace e il design robusto contribuiscono al fascino del 20 Pro 5G“.

Gli EISA Awards hanno anche assegnato i premi EISA Smartwatch per Huawei Watch 3 Pro, EISA WIRELESS HEADPHONES per le PHILIPS FIDELIO L3 e le EISA IN-EAR HEADPHONES 2021-2022 per LG TONE FREE FP8.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner