OPPO ha rilasciato nella giornata di oggi alcune informazioni interessanti relative all’assistenza OPPO, alla garanzia e alla garanzia, con coperture opzionali su alcuni device. Ecco tutte le caratteristiche del servizio post-vendita della casa cinese, che ha da poco venduto due milioni di smartphone in Italia.
L’assistenza OPPO è attiva in 33 Paesi
Ancora prima di parlare di assistenza, nel comunicato stampa OPPO rivela che prima della commercializzazione i propri prodotti osservano rigidi standard e oltre 360 test. Vi sono inoltre delle garanzie estensive post-vendita, per proteggere gli smartphone dall’usura e danni occidentali, in oltre 33 Paesi. Ciò vuol dire che se si è in viaggio e il device necessita di un intervento tecnico, attraverso questo sito è possibile consultare l’assistenza OPPO presente nelle vicinanze. Bisognerà però avere con sé la carta di garanzia. L’intervento sarà effettuato solo una volta testato il dispositivo. Se lo smartphone è fuori garanzia, saranno addebitati i costi di riparazione dei ricambi (che possono essere verificati qui) a seconda del luogo e prevedono la sostituzione della scheda madre, dello schermo, della batteria, della scocca posteriore, etc. Verrà anche aggiornato il software. Da questa sezione invece, si potrà verificare lo stato della riparazione.
Due garanzie estensive
I telefoni dispongono ovviamente di una copertura tradizionale di 24 mesi (qui tutte le informazioni a riguardo), di cui si può consultare lo stato in questa sezione del sito ufficiale, attraverso il codice IMEI1. Due le garanzie estensive, la prima è OPPO Care Light per OPPO Find X3 Neo, Find X3 Lite e Reno6 e Reno6 Pro. La garanzia aggiunge tre mesi di copertura per danni accidentali dal momento dell’acquisto e un cambio di schermo gratuito. C’è poi OPPO Care per OPPO Find X3 Pro, che ha le medesime caratteristiche, ma annuali. I servizi integrativi sono a costo zero.
Il supporto
In caso di assistenza OPPO prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio senza costi aggiuntivi. Inoltre sono più di 140 i centri di raccolta sul territorio nazionale, per avvalersi di una diagnosi in-store. Un numero raggiunto grazie alla collaborazione con i negozi iRiparo. L’azienda cinese ha istituito anche una consulenza personalizzata, ottenibile attraverso call center (il cui numero è 800088296, attivo dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00) live chat e assistenza via e-mail, con il team situato in Italia. Il sito con tutte le informazioni necessarie per l’assistenza è raggiungibile qui.
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