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Assistenza OPPO: le opzioni del produttore

OPPO ha rilasciato nella giornata di oggi alcune informazioni interessanti relative all’assistenza OPPO, alla garanzia e alla garanzia, con coperture opzionali su alcuni device. Ecco tutte le caratteristiche del servizio post-vendita della casa cinese, che ha da poco venduto due milioni di smartphone in Italia.

L’assistenza OPPO è attiva in 33 Paesi

Ancora prima di parlare di assistenza, nel comunicato stampa OPPO rivela che prima della commercializzazione i propri prodotti osservano rigidi standard e oltre 360 test. Vi sono inoltre delle garanzie estensive post-vendita, per proteggere gli smartphone dall’usura e danni occidentali, in oltre 33 Paesi. Ciò vuol dire che se si è in viaggio e il device necessita di un intervento tecnico, attraverso questo sito è possibile consultare l’assistenza OPPO presente nelle vicinanze. Bisognerà però avere con sé la carta di garanzia. L’intervento sarà effettuato solo una volta testato il dispositivo. Se lo smartphone è fuori garanzia, saranno addebitati i costi di riparazione dei ricambi (che possono essere verificati qui) a seconda del luogo e prevedono la sostituzione della scheda madre, dello schermo, della batteria, della scocca posteriore, etc. Verrà anche aggiornato il software. Da questa sezione invece, si potrà verificare lo stato della riparazione.

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Il processo di riparazione in caso di problemi.

Due garanzie estensive

I telefoni dispongono ovviamente di una copertura tradizionale di 24 mesi (qui tutte le informazioni a riguardo), di cui si può consultare lo stato in questa sezione del sito ufficiale, attraverso il codice IMEI1. Due le garanzie estensive, la prima è OPPO Care Light per OPPO Find X3 Neo, Find X3 Lite e Reno6 e Reno6 Pro. La garanzia aggiunge tre mesi di copertura per danni accidentali dal momento dell’acquisto e un cambio di schermo gratuito. C’è poi OPPO Care per OPPO Find X3 Pro, che ha le medesime caratteristiche, ma annuali. I servizi integrativi sono a costo zero.

Il supporto

In caso di assistenza OPPO prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio senza costi aggiuntivi. Inoltre sono più di 140 i centri di raccolta sul territorio nazionale, per avvalersi di una diagnosi in-store. Un numero raggiunto grazie alla collaborazione con i negozi iRiparo. L’azienda cinese ha istituito anche una consulenza personalizzata, ottenibile attraverso call center (il cui numero è 800088296, attivo dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00) live chat e assistenza via e-mail, con il team situato in Italia. Il sito con tutte le informazioni necessarie per l’assistenza è raggiungibile qui.

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Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.