Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO Find X3 Pro Photographer Edition

OPPO Find X3 Pro Photographer Edition svelato in Cina

Segui Smartphonology su YouTube!

Insieme alla presentazione di ColorOS 12, è stato presentato anche il nuovo OPPO Find X3 Pro Photographer Edition, di cui molto si è parlato, anche sui canali ufficiali di OPPO. Inoltre è stato alzato anche il sipario al nuovo OPPO Watch 2 ECG Edition. Entrambi i prodotti sono degli aggiornamenti delle versioni precedenti e quindi del precedente OPPO Find X3 Pro.

Le novità di OPPO Find X3 Pro Photographer Edition

La costruzione della Photographer Edition di Find X3 Pro è costituita con una finitura in pelle e “vetro metallico”. La parte superiore ha una superficie verniciata con argento elettrolitico. Il telaio è in metallo e la pelle oltre ad aumentare il grip, ricorda le fotocamere professionali. Il modello in oggetto è infatti ispirato alle fotocamere a telemetro. Inoltre è IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere. Due le colorazioni, Silver e Black.

Il software della fotocamera prevede 14 filtri di città, basati sulla posizione geografica e caricati durante la ripresa. Supporta la possibilità di eseguire scatti a lunga esposizione e formato RAW. Le riprese video invece arrivano fino a 4K HDR. Le fotocamere non differiscono dalla versione originale.

Le caratteristiche tecniche

Le dimensioni dello smartphone sono di 163,4 x 74 x 8,3 mm e un peso di 196 grammi. Il display è da 6,7 pollici con risoluzione QuadHD+ da 3.216 x 1.440 pixel . Il pannello è di tipo OLED con supporto HDR10+ e refresh rate adattivo da 5Hz fino a 120Hz. La luminosità è fino a 1.300 nits, mentre la protezione è Corning Gorilla Glass 5. Il sensore di impronte digitali è integrato nel display.

Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 888, supportato da 16 GB di RAM e 512 GB di storage, in Cina è disponibile la possibilità di espandere fino ad 1 TB in cloud (niente espansione microSD), per un anno. A bordo Android 11 con ColorOs 11.2. La batteria è da 4.500 mAh, con carica rapida da 65W, 30W Air wireless e supporta la ricarica inversa da 10W.

Il reparto fotografico della Photographer Edition

Il reparto fotografico prevede una fotocamera principale da 50 Mpixel con sensore Sony IMX766, stabilizzatore ottico e apertura da f/1.8. La secondaria è da 50 Mpixel con lente da 110.3° e medesimo sensore, apertura da f/2.2 ed è in grado di scattare foto macro a 4cm di distanza. C’è anche una fotocamera da 13 Mpixel periscopica, con apertura da f/2.4, zoom ibrido 5x, digitale 20x e una fotocamera da 3 Mpixel microlens con apertura da f/3.0. La fotocamera frontale è invece da 32 Mpixel con apertura f/2.4.

Disponibilità e prezzi

Tra le altre caratteristiche, stereo speaker, Dolby Atmos, Bluetooth 5.2 e NFC. Già disponibile per il pre-ordine, la Photographer Edition di OPPO Find X3 Pro sarà venduto in Cina a partire dal 22 settembre, al prezzo al cambio di 855 euro circa.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.