Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO Find X3 Pro Photographer Edition

OPPO Find X3 Pro Photographer Edition svelato in Cina

Insieme alla presentazione di ColorOS 12, è stato presentato anche il nuovo OPPO Find X3 Pro Photographer Edition, di cui molto si è parlato, anche sui canali ufficiali di OPPO. Inoltre è stato alzato anche il sipario al nuovo OPPO Watch 2 ECG Edition. Entrambi i prodotti sono degli aggiornamenti delle versioni precedenti e quindi del precedente OPPO Find X3 Pro.

Le novità di OPPO Find X3 Pro Photographer Edition

La costruzione della Photographer Edition di Find X3 Pro è costituita con una finitura in pelle e “vetro metallico”. La parte superiore ha una superficie verniciata con argento elettrolitico. Il telaio è in metallo e la pelle oltre ad aumentare il grip, ricorda le fotocamere professionali. Il modello in oggetto è infatti ispirato alle fotocamere a telemetro. Inoltre è IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere. Due le colorazioni, Silver e Black.

Il software della fotocamera prevede 14 filtri di città, basati sulla posizione geografica e caricati durante la ripresa. Supporta la possibilità di eseguire scatti a lunga esposizione e formato RAW. Le riprese video invece arrivano fino a 4K HDR. Le fotocamere non differiscono dalla versione originale.

Le caratteristiche tecniche

Le dimensioni dello smartphone sono di 163,4 x 74 x 8,3 mm e un peso di 196 grammi. Il display è da 6,7 pollici con risoluzione QuadHD+ da 3.216 x 1.440 pixel . Il pannello è di tipo OLED con supporto HDR10+ e refresh rate adattivo da 5Hz fino a 120Hz. La luminosità è fino a 1.300 nits, mentre la protezione è Corning Gorilla Glass 5. Il sensore di impronte digitali è integrato nel display.

Sotto allo schermo troviamo lo Snapdragon 888, supportato da 16 GB di RAM e 512 GB di storage, in Cina è disponibile la possibilità di espandere fino ad 1 TB in cloud (niente espansione microSD), per un anno. A bordo Android 11 con ColorOs 11.2. La batteria è da 4.500 mAh, con carica rapida da 65W, 30W Air wireless e supporta la ricarica inversa da 10W.

Il reparto fotografico della Photographer Edition

Il reparto fotografico prevede una fotocamera principale da 50 Mpixel con sensore Sony IMX766, stabilizzatore ottico e apertura da f/1.8. La secondaria è da 50 Mpixel con lente da 110.3° e medesimo sensore, apertura da f/2.2 ed è in grado di scattare foto macro a 4cm di distanza. C’è anche una fotocamera da 13 Mpixel periscopica, con apertura da f/2.4, zoom ibrido 5x, digitale 20x e una fotocamera da 3 Mpixel microlens con apertura da f/3.0. La fotocamera frontale è invece da 32 Mpixel con apertura f/2.4.

Disponibilità e prezzi

Tra le altre caratteristiche, stereo speaker, Dolby Atmos, Bluetooth 5.2 e NFC. Già disponibile per il pre-ordine, la Photographer Edition di OPPO Find X3 Pro sarà venduto in Cina a partire dal 22 settembre, al prezzo al cambio di 855 euro circa.

via

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner