Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

5 cose da sapere del nuovo OPPO A58


Nella giornata di oggi OPPO ha immesso anche sul mercato italiano un nuovo smartphone, della serie A. Il telefono è già disponibile all’acquisto al costo di 249,99 euro, su Amazon e sul sito di OPPO. Ecco tutto quello che c’è sapere su OPPO A58, l’ultimo dispositivo della casa cinese.

1) Il design

Il prezzo è contenuto, ma il design è premium. Almeno questo è quanto afferma OPPO che ha arricchito OPPO A58 delle colorazioni Glowing Black e Dazzling Green e dello stile già visto sul precedente A78. La prima variante è caratterizzata dall’intramontabile design OPPO Glow che gli conferisce un effetto scintillante oltre a piacevolezza al tatto. La versione Dazzling Green invece adotta il design Glowing Silk, con una texture posteriore che ricorda la seta e un look inedito. La scocca posteriore è curva in 2.8D, mentre il rivestimento ovale è lucido attorno alla fotocamera. Le dimensioni sono di 165,6 x x 75,9 x 7,9 mm e pesa 192 grammi. Sulla superficie anche un sensore di impronte digitali. Il device è certificato infine IP54.

2) Le specifiche tecniche

OPPO A58 prevede una batteria da 5.000 mAh, con carica rapida da 33W. Al suo interno 6 GB di RAM LPDDR4x (espandibili fino a 12 GB) e 128 GB di storage eMMC 5.1. A bordo troviamo il MediaTek Helio G85, mentre la GPU è la Mali G52 MC2. Non manca l’NFC, Bluetooth 5.3. A muovere il telefono, la ColorOS 13.1. OPPO A58 ha anche superato i test di tre anni di Fluency Protection condotti nel laboratorio OPPO, registrando un tasso di invecchiamento medio inferiore al 10% per garantire prestazioni fluide nel lungo periodo.

3) Lo schermo e l’audio di OPPO A58

Il pannello dello smartphone è LCD, con diagonale da 6,72 pollici e risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel. La luminosità arriva fino a 680 nits. Troviamo anche due altoparlanti stereo e l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm.

4) Le fotocamere

Il reparto fotografico si avvale di un sensore da 50 Mpixel, con apertura f/1.8 e angolo di visione da 75,5°. Sulla parte posteriore troviamo anche una fotocamera microscopio da 2 Mpixel e una fotocamera per la profondità di campo da 2 Mpixel. La fotocamera frontale è invece da 8 Mpixel.

5) Disponibilità e prezzi

Il telefono è già in vendita sul sito di OPPO e su Amazon al costo di 249,99 euro, ma si può trovare su strada ad un costo più contenuto.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.