Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Windows 11 è ufficiale

Windows 11 uscita prevista per il 5 ottobre

Microsoft annuncia: Windows 11 uscita prevista ufficialmente per il 5 ottobre. L’annuncio arriva oggi, attraverso un post sul blog di Microsoft (qui in italiano). Da tale data infatti i dispositivi idonei con a bordo Windows 10, riceveranno gratuitamente l’aggiornamento alla nuova versione. I PC con il nuovo sistema operativo preinstallato, saranno invece disponibili all’acquisto.

Windows 11 uscita prevista per il 5 ottobre: dettagli e informazioni

Un aggiornamento graduale e misurato con un focus sulla qualità. I dispositivi, secondo quanto riportato da Microsoft, se idonei (e nuovi) riceveranno l’aggiornamento entro la prima metà del 2022. Nelle prime fasi l’azienda statunitense aveva condiviso un tool attraverso il quale era possibile verificare l’eventuale compatibilità del proprio computer con Windows 11. Ora non sembra più (o ancora) disponibile per il download, ma ci aspettiamo arrivi nel corso dell’autunno.

Il nuovo sistema operativo è atteso per diversi motivi. Uno è anche per le possibilità di utilizzare le app sviluppate per Android anche sul sistema operativo di Microsoft. Sono diverse le features pensate dall’azienda per arricchire la nuova versione di Windows, ma la compatibilità con le app Android è una tra le più interessanti. Il software sarà scaricabile dallo store di Amazon. Inizialmente questa funzione sarà disponibile iscrivendosi al programma Windows Insider.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.