Non perdere neanche un aggiornamento:
PowerU Collection: Ecco Wiko Power U20

Wiko presenta la PowerU Collection: ecco Power U10 e U20

Segui Smartphonology su YouTube!

A poco più di un mese dalla presentazione del top di gamma della lineup PowerU di Wiko, ovvero Power U30, l’azienda franco-cinese nella giornata di oggi ha presentato i nuovi Power U10 e U20, che vanno a completare la proposta dell’azienda. Un’offerta che si posiziona ben sotto i 200 euro di costo e che propone ampi schermi (tutti da 6,8 pollici) e tanta batteria, con autonomia promessa fino a quattro giorni di utilizzo, secondo quanto dichiarato dal produttore. A differenza di Power U30 che è acquistabile solo online sul sito di Wiko, gli altri due sono presenti anche nei negozi di elettronica.

PowerU Collection: il packaging sostenibile

Un’altra caratteristica che la tripletta condivide, è la confezione realizzata in carta e cartone, priva quindi di colla, vernice o plastiche. La busta che contiene lo smartphone è compostabile e biodegradabile. Il packaging inoltre è completamente riciclabile.

Wiko Power U10: due ricariche a settimana

Wiko Power U10 è un dispositivo di dimensioni da 173,8 x 78,6 x 9,4 mm per un peso di 206 grammi. Sotto allo schermo da 6,8 pollici con risoluzione 1.640 x 720 pixel e protezione Panda Glass, il chipset A25 di MediaTek e configurazione di memoria da 3/32 GB; la memoria è espandibile via microSD fino ad ulteriori 256 GB. A bordo Android 11 Go Edition, mentre la batteria è da 5.000 mAh. Il produttore assicura fino a 3,5 giorni di autonomia. Presenta una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel. Wiko Power U10 viene venduto al costo di 129,99 euro con cover trasparente e film protettivo in confezione. Le colorazioni disponibili sono Carbone Blue, Denim Blue e Turquoise.

Wiko Power U10
Le colorazioni di Wiko Power U10

Wiko Power U20: fino a quattro giorni di autonomia

A 20 euro in più l’upgrade è significativo, con la batteria che passa dai 5.000 mAh ai 6.000 mAh e, secondo il produttore, vengono garantiti quattro giorni di autonomia con una ricarica, grazie anche al supporto dell’AI Power. Aumenta anche lo storage, ora di 64 GB, mentre il chipset cambia, ora un MediaTek Helio G35. Le fotocamere diventano tre, con la principale sempre da 13 Mpixel, una per il calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel e un obiettivo AI per migliorare in automatico luce ed esposizione. Viene venduto nelle colorazioni Slate Grey e Navy Blue, al costo di 149,99 euro, con protezione per il display e cover trasparente contenute nella confezione. Le dimensioni sono di 173,8 x 78,6 x 9,4 mm e 210 grammi di peso. Il display è sempre da 6,8 pollici.

PowerU Collection: Ecco Wiko Power U20

La PowerU collection è già disponibile alla vendita e si completa con Wiko Power U30 di cui abbiamo già parlato qui.

Unisciti al canale Telegram!

Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.