Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
cashback

Il cashback prosegue su Satispay

Segui Smartphonology su YouTube!

Se il Cashback come ormai è ben noto è stato sospeso dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, su alcune piattaforme di pagamento come Satispay proseguirà fino alla fine dell’anno. Con una conferenza stampa annunciata nella giornata di ieri all’ultimo minuto, nel pomeriggio di oggi Satispay ha comunicato ai propri clienti che il cashback proseguirà fino al 31 dicembre 2021.

Infatti tutti coloro che si iscriveranno su Satispay nel mese di luglio, potranno accumulare fino a 150 euro di cashback in sei mesi, almeno fino al 31 dicembre 2021. Il programma è finanziato dalla stessa organizzazione e che si aggiunge ad altre opportunità di Cashback della piattaforma, che ad oggi vanta 1,8 milioni di utenti.

Satispay prosegue il cashback fino a 150 euro

Gli iscritti a Satispay con codice promo CASHBACK da utilizzare nel mese di luglio, completata l’iscrizione, avranno diritto a un cashback del 10% per acquisti nei negozi fisici convenzionati con l’app e aderenti all’iniziativa. In totale si potranno riottenere fino a 150 euro, in linea con quanto già previsto con il piano a cui avevano partecipato milioni di italiani.

L’operazione è stata pensata nell’ottica di favorire il numero dei pagamenti negli oltre 160 mila negozi affiliati per tutto lo Stivale e per la maggior parte piccoli e indipendenti. Verranno premiate in particolar modo le transazioni di piccolo importo, al fine di contribuire al cambiamento delle abitudini di pagamento. Il Cashback massimo per transazione sarà pari a 2 € e si potrà accumulare un massimo di 25€ di rimborsi al mese.

il cashback prosegue

Una terza operazione che si affianca a due già esistenti

L’operazione si affianca a programmi attivi in diverse aree d’Italia e riservati agli utenti della community, come Cashback Friday e Cashback nei supermercati. Le iniziative sono localizzate e attive in molte province italiane, e tutti i martedì di giugno e luglio permettono di ottenere una percentuale sugli acquisti nei negozi aderenti, oppure la campagna di cashback fisso all’1%, che assicura un rimborso fino ad agosto, nei negozi fisici e online (ivi comprese ricariche telefoniche tramite la sezione Servizi dell’app) e per chiunque abbia impostato un budget di almeno 200 euro.

Gli incentivi al pagamento digitale hanno giovato a Satispay che segna dati di crescita ragguardevoli. Nel primo semestre 2021 l’app ha registrato (considerando i soli negozi fisici) 25 milioni di transazioni, con una crescita del 210% circa rispetto l’anno precedente. Il volume? 340 milioni di euro, in crescita del 127%. Il numero degli esercenti affiliati al network, fanno parte di piccoli esercizi e professionisti al fianco di importanti brand, con una crescita del 35% rispetto al giugno precedente. Dato che conferma quanto la spinta offerta verso i pagamenti digitali abbia portato i commercianti a trovare soluzioni più convenienti tra le diverse che l’industria già offre.



Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.