Non perdere neanche un aggiornamento:
Wiko Power U30

Wiko Power U30 arriva in Italia, autonomia fino a quattro giorni

Segui Smartphonology su YouTube!

Wiko presenta anche per l’Italia Wiko Power U30, uno smartphone che fa delle prestazioni della batteria la propria caratteristica principale. Con un amperaggio di 6.000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico smart, il produttore promette fino a quattro giorni di autonomia con una singola ricarica.

Wiko Power U30, le colorazioni
Le colorazioni disponibili

Wiko Power U30, le specifiche tecniche

Lo smartphone, 4G, arriva nelle dimensioni di 173,8 x 78,6 x 9,4 mm; non è tra i più sottili, ma è per via della capiente batteria, che aumenta quindi anche il peso a 214 grammi. Si avvale di uno schermo IPS HD+ da 6,82 pollici, con risoluzione da 1.640 x 720 pixel. Sotto al pannello troviamo il chipset MediaTek G35, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili via microSD fino a 256 GB. La batteria, già citata, è da 6.000 mAh con ricarica da 15W, mentre a bordo si trova Android 11.

Wiko Power U30
Wiko promette fino a quattro giorni di autonomia.

Il reparto fotografico è composto da una tripla fotocamera da 13 Mpixel, affiancata da due sensori, uno da 2 Mpixel e QVGA. La fotocamera secondaria è utile per il calcolo della profondità di campo, mentre il terzo sensore, si avvale di un “obiettivo AI” per “un bilanciamento della luce”, che presumiamo essere utile per il bilanciamento del bianco. La fotocamera frontale è invece da 8 Mpixel. Wiko Power U30 è disponibile sul sito di Wiko nelle colorazioni Carbone Blue, Midnight Blue e Mint al prezzo di 179,99 euro.

Dal 13 luglio infine, lo smartphone è disponibile al prezzo di 199,99 euro in bundle con gli auricolari WiBuds Pocket, nella configurazione di memoria 4/128 GB.

Unisciti al canale Telegram!

Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.