Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo x note

vivo X Note, ecco il phablet con schermo da 7 pollici

Segui Smartphonology su YouTube!

Insieme ad X Fold, vivo ha presentato uno smartphone dallo schermo ampio, ovvero vivo X Note. In Cina si posiziona sulla fascia alta e prevede uno schermo da ben 7 pollici, che lo rende a tutti gli effetti un phablet. Si avvale di schermi AMOLED e dell’ultimo chipset di Qualcomm. Anch’esso si avvale del chip di imaging sviluppato da vivo, ovvero V1. Le fotocamere sono le stesse presenti sullo smartphone pieghevole.

vivo X Note, le specifiche tecniche

Lo smartphone, certificato IP68, ha dimensioni di 168,7 x 80,3 × 8,3 mm (per la colorazione nera) / 8,75 mm (per le colorazioni grigia e blu). Pesa 221 grammi nella colorazione scura, mentre le altre colorazioni pesano 216 grammi. Si avvale di uno schermo da 7 pollici con refresh rate a 120Hz e protezione Corning Gorilla Glass Victus. Il pannello presenta un sensore di impronte digitali.

Sotto al pannello troviamo lo Snapdragon 8 Gen 1, mentre sono diverse le configurazioni di memoria, ovvero la 8/256 GB, la 12/256 GB e infine la 12/512 GB. A bordo la OriginOS con Android 12. Non è prevista l’espansione di memoria, mentre la GPU è l’Adreno 730. La batteria è da 5.000 mAh, con carica rapida da 80W, wireless 50W e 10W di ricarica inversa.

Le colorazioni di vivo X Note

Il comparto fotografico

Il reparto fotografico di vivo X Note prevede una fotocamera principale da 50 Mpixel con sensore Samsung GN1, con stabilizzatore ottico, rivestimento ZEISS T* e chip V1. A supporto anche una fotocamera grandangolare da 48 Mpixel con lente da 114° e sensore Sony IMX598. C’è una fotocamera dedicata ai ritratti da 12 Mpixel con sensore IMX663 e una fotocamera periscopica da 8 Mpixel con apertura f/3.4, zoom ottico 5x e zoom 60x. Insieme alla fotocamera anteriore da 16 Mpixel, si conferma lo stesso comparto fotografico del foldable.

Prezzi e disponibilità di vivo X Note

vivo X Note sarà venduto in Cina dal 15 aprile nelle colorazioni Mountain Blue, Earth Grey e Midnight Black. Avrà un prezzo di partenza al cambio di circa 865 euro nella configurazione 8/256 GB, mentre la versione 12/256 GB avrà un prezzo al cambio di 937 euro. L’ultimo modello, da 12/512 GB, avrà un costo al cambio di 1.009 euro circa.

via

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.