Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
moto g52

moto g52 è ufficiale in Italia: tutte le info

Segui Smartphonology su YouTube!

Un po’ a sorpresa nella giornata di oggi Motorola ha annunciato un nuovo telefono per il mercato italiano, ovvero moto g52. Uno smartphone di fascia media votato all’intrattenimento e che arriverà “nelle prossime settimane” al costo di 299,90 euro, con connettività 4G.

moto g52, le specifiche tecniche

Lo smartphone ha dimensioni di 160,9 x 74,4 x 7,9 mm e pesa 169 grammi. Si avvale di uno schermo AMOLED da 6,6 pollici Full HD+, con refresh rate da 90Hz. Il nuovo moto g52 è certificato IP52 e al suo interno dispone del chipset Qualcomm Snapdragon 680, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage; si può espandere la memoria interna tramite la microSD fino ad 1TB, al costo di sacrificare lo spazio per una seconda SIM. La batteria è di 5.000 mAh, con carica rapida da 30W.

moto g52 white

Il reparto fotografico è costituito da un sensore principale da 50 Mpixel con tecnologia Quad Pixel, mentre la seconda fotocamera è da 8 Mpixel e grandangolare. La fotocamera anteriore è invece da 16 Mpixel. Tra le altre caratteristiche lo smartphone prevede due speaker Dolby Atmos. Non manca un sensore di impronte digitali, il jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 5.0 e due microfoni.

Prezzi e disponibilità

Arriverà in Italia nelle colorazioni Charcoal Grey e Porcelain White al costo di 299,90 euro.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.