Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
TCL 20R 5G

TCL 20R 5G in arrivo in Italia a metà settembre


TCL prosegue il suo intento di rendere gli smartphone compatibili con la connettività 5G accessibili a prezzi democratici con la presentazione di un nuovo smartphone. Proseguendo quindi la visione del “5G for All” introdotta al Mobile World Congress di quest’anno, l’azienda ha svelato TCL 20R 5G.

Lo smartphone dispone di uno schermo da 6,52 pollici con notch a V. La frequenza d’aggiornamento arriva fino a 90Hz, con frequenza di campionamento al tocco di 180Hz. Si può scegliere un refresh rate adattivo, utile a risparmiare energia e viene impostato in modo automatico. Come su tutti i dispositivi TCL, è presente NXTVISION (ne abbiamo parlato qui e nella recensione di TCL 20 PRO 5G e TCL 20 5G; a proposito, abbiamo recensito anche il 20R 5G qui). Sotto al display si avvale del Dimensity 700 di MediaTek, mentre l’autonomia è fornita da una batteria da 4.500 mAh. I tagli di memoria disponibili sono da 4/64 GB e 4/128 GB.

Il reparto fotografico

Tre le fotocamere sul retro di TCL 20R 5G, una principale da 13 Mpixel, supportata dalla tecnologia Auto-Enhancement, funzionalità dell’IA in grado di ottimizzare automaticamente i vari scenari. Vi sono inoltre due fotocamere da 2 Mpixel, una per le foto macro e una per il calcolo della profondità di campo.

Disponibilità e prezzi di TCL 20R 5G

Il device sarà disponibile da metà settembre al costo consigliato di 179,90 euro nella configurazione da 4/64 GB con gli operatori telefonici. Per il canale Open Market invece la versione da 4/128 GB è attesa da fine settembre al costo consigliato di 209,90 euro. Le colorazioni disponibili saranno Granite Grey e Lazurite Blue.

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.