Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
tcl nxtpaper

TCL Tab 10s e NXTPAPER presentati al CES 2021

Segui Smartphonology su YouTube!

Contestualmente alla presentazione degli smartphone della serie 20 di TCL, l’azienda cinese ha presentato due nuovi tablet, TCL Tab 10s e NXTPAPER.

“NXTPAPER è un ottimo esempio della filosofia Display Greatness che TCL Mobile ha portato avanti sin dall’inizio e mostra come un ecosistema integrato verticalmente possa aiutare a produrre nuovi prodotti innovativi in modo rapido e conveniente”, ha dichiarato Stefan Streit, Global Marketing General Manager di TCL Communication. “Questo nuovo tipo di display è stato pensato per i lavoratori e gli studenti che stanno lavorando e studiando in remoto, con nuove caratteristiche per una migliore produttività, un’esperienza d’uso più semplice e un minore affaticamento degli occhi”.

La tecnologia NXTPAPER e le caratteristiche tecniche

NXTPAPER è una tecnologia proprietaria presentata ad IFA 2020. Si avvale delle prestazioni di schermi IPS che, combinato con la tecnologia di TCL, utilizza la luce naturale per una riproduzione vivida, priva di luce blu o sfarfallii. NXTPAPER fornisce, secondo il produttore, un contrasto superiore del 25% rispetto ad una selezione di tablet e-ink e con una maggior efficienza del 65% dal punto di vista energetico – sempre secondo quanto riferito dal produttore – rispetto agli schermi LCD standard.

Il tablet omonimo è caratterizzato da un display di 8,88 pollici, sotto al quale troviamo il SoC MT8768E. Arriverà nella configurazione di memoria 4/64 GB e disporrà di uno slot per una micro SD, per espandere la memoria fino ad ulteriori 256 GB. Tra le altre caratteristiche troviamo una batteria da 5.500 mAh, inoltre il tablet è certificato IP52. Non mancano una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel. Disponibile sia la connettività 4G e Wi-Fi.

TCL NXTPAPER arriverà ad aprile 2021 al prezzo consigliato di 349 euro.

TCL Tab 10s
TCL TAB 10s

TCL TAB 10s: ampio display e tanta autonomia

Spazio anche per il nuovo TAB 10s, dotato di un ampio display Full HD+ da 10,1 pollici, sotto al quale troviamo il SoC MT8768. Sarà disponibile nelle configurazioni di memoria da 3/32 GB e 4/64 GB, con la possibilità di espandere la memoria fino a 256 GB via micro SD. Generosa la batteria da 8.000 mAh. TAB 10s conta su due fotocamere da 8 Mpixel e 5 Mpixel. TCL TAB 10S è dotato di connettori pogo pin per supportare eventuali accessori, così come la stilo TCL T-Pen. Il tablet sarà disponibile dal mese di marzo al prezzo consigliato di 199 euro per la versione Wi-Fi e 249 euro per quella LTE.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner