WhatsApp sta per rendere disponibile globalmente un nuovo pacchetto di update che riguardano lo Status. In questo modo gli aggiornamenti temporanei di 24 ore, potranno includere foto, video, GIF, testo e infine arriveranno i Voice Status, ovvero lo Stato vocale. Nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti gli utenti.
Aggiornamenti di stato e stato vocale
Lo stato vocale, da non confondersi con la band italiana, è una funzionalità che permette di registrare e condividere messaggi vocali di 30 secondi al massimo nello stato di WhatsApp. In questo modo è possibile inviare aggiornamenti personali, in particolar modo per chi preferisce usare la voce anziché scrivere. Non è l’unico update che coinvolge questa funzionalità dell’app di messaggistica, infatti saranno presto aggiunte le reazioni allo stato. Si potrà rispondere agli aggiornamenti dei propri contatti scorrendo dal basso verso l’alto e scegliendo tra otto emoji. Oppure con testo, messaggi vocali, adesivi, etc.
Chi condivide un link nel proprio stato potrà fornire la visione dell’anteprima dei contenuti, come quando si invia un messaggio. In questo modo chi vedrà il contenuto potrà consultare una panoramica prima di cliccarvi sopra. Sempre per quanto riguarda l’aggiornamento delle 24 ore, sarà possibile selezionare quali contatti potranno vedere cosa. Ogni volta che si aggiorna lo stato si potrà infatti scegliere chi potrà leggere o ascoltare il contenuto, modificando le impostazioni sulla privacy.
Leave a Reply