Satispay Tessere

Satispay Tessere: ecco come salvare carte e documenti nell’ app

Satispay annuncia l’arrivo di TESSERE, un servizio che consente di archiviare nell’app documenti e carte, come la tessera sanitaria, il codice fiscale, le carte fedeltà dei supermercati e dei negozi. Non solo, anche gift card e prossimamente anche il green pass. Su Satispay grazie al nuovo servizio, si potranno insomma memorizzare tutte le tessere dotate di codice a barre e a breve anche di QR Code.

Come funziona “Tessere” il nuovo servizio di Satispay

Per poter utilizzare il nuovo servizio, dall’app Satispay basterà selezionare il tab “Tessere” e caricare le proprie card. Sarà sufficiente scansionare con la fotocamera il codice a barre presente sulla carta. Una volta salvate, potranno essere utilizzate cliccando sulla carta di interesse per aprirla e visualizzare il codice a barre. La possibilità di salvare in app la tessera sanitaria, agevolerà ad esempio le farmacie che supportano il pagamento tramite Satispay, a scansionare il documento al momento della transazione.

Il nuovo servizio rientra nell’obiettivo dell’applicazione di rendere digitale il portafoglio delle persone, nel tentativo di semplificare l’esperienza d’acquisto, specie quando è necessario l’utilizzo di carte fedeltà o tessere.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.