Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme gt 5g

Realme GT 5G ufficiale: tutte le caratteristiche

Se ieri il CEO di realme si divertiva a diffondere su Twitter i primi dettagli di realme 8 e 8 Pro, oggi si fa invece sul serio, con l’annuncio ufficiale di realme GT 5G sul canale Weibo, anticipato nei giorni scorsi. Il nuovo flagship promette oltre ad elevate prestazioni, anche intrattenimento di alta qualità, grazie allo schermo Super AMOLED realizzato da Samsung.

Design da… corsa

Design spregiudicato e facilmente riconoscibile, in pieno stile realme. Due versioni sono in vetro anche nella parte posteriore, una nella colorazione blu, con una pellicola ottica, che restituisce un effetto ottico simile alle profondità del mare e che può assorbire la luce, e un’altra versione silver. La terza versione, quella più aggressiva e che richiama i colori dell’azienda, è quella con la rifinitura in pelle vegana, nella colorazione gialla e nera. Le dimensioni sono di 158,5 x 73,3 x 8,4 mm per la versione in vetro, cambia invece lo spessore per la versione in pelle vegana che arriva a 9,1 mm. Il peso è di 186 grammi, mezzo grammo in più per la versione in pelle. Quest’ultima versione in particolare, vuole richiamare il nome “da corsa” del dispositivo, oltre al claim “Dare to leap” caro all’azienda.

Le specifiche di realme GT 5G

Realme GT 5G equipaggia uno schermo Full HD+ da 6,43 pollici con refresh rate da 120 Hz e touch sampling rate da 360 Hz. Il pannello permette un picco di 1.200 nits di luminosità, ed integra una fotocamera anteriore contenuta nel foro, da 16 Mpixel. Presente anche un sensore di impronte digitali nel display. Sotto al pannello troviamo lo Snapdragon 888, con connettività 5G. Due le configurazioni di memoria, una da 8/128 GB e una da 12/256 GB, entrambe con memorie LPDDR5 e UFS 3.1. L’autonomia conta su una batteria da 4.500 mAh, con ricarica rapida da 65 W. Il produttore promette una ricarica del 100% in 35 minuti.

realme gt 5g

Le altre caratteristiche di realme GT 5G

Lato fotografico, sul retro realme GT 5G equipaggia tre fotocamere, una principale da 64 Mpixel (sensore Sony IMX682), affiancata da un sensore da 8 Mpixel con lente grandangolare e un terzo sensore da 2 Mpixel per le foto macro. Tra le altre caratteristiche, lo smartphone si avvale di un sistema di dissipazione del calore Stainless Steel VC Cooling System, ingresso jack audio, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6e 802.11 ax e Bluetooth 5.2. A bordo Android 11 e realme UI 2.0.

Disponibilità e prezzi in Cina

Il device è già ordinabile e sarà disponibile in Cina dal 10 marzo al prezzo di 359 euro per la versione 8/128 GB, 423 euro per la versione da 12/256 GB. Già ordinabile da oggi, non si conoscono dettagli sull’eventuale arrivo in Europa, ma dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese. La versione gialla e nera è disponibile nella sola configurazione di memoria da 12/256 GB.

Via

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner