Panasonic TOUGHBOOK G2 e 33: le novità


Panasonic Connect ha annunciato oggi il rilascio delle nuove versioni dei suoi tablet rugged detachable, TOUGHBOOK G2 e TOUGHBOOK 33. I modelli aggiornati, TOUGHBOOK G2mk2 da 10,1 pollici e TOUGHBOOK 33mk3 da 12 pollici, sono progettati per offrire una combinazione imbattibile di robustezza, durata della batteria, personalizzazione e prestazioni avanzate, rendendoli la scelta ideale per la forza lavoro mobile in diversi settori.

I dispositivi TOUGHBOOK G2mk2 e 33mk3 si distinguono per le loro prestazioni di punta nel settore, grazie all’integrazione dei processori Intel Core i5 di 12a generazione della gamma Alder Lake con tecnologia Intel vPro. Questa scelta garantisce una potenza di calcolo elevata per l’esecuzione di applicazioni impegnative su Windows 11 Pro. Per le attività che richiedono ancora più potenza, è disponibile un’opzione con il nuovo processore Intel Core i7. Entrambi i modelli vantano anche la tecnologia grafica Intel Iris Xe Graphics per prestazioni grafiche superiori. Il TOUGHBOOK 33, in particolare, trova impiego critico nel settore dei servizi di emergenza, dove viene utilizzato come Mobile Data Terminal (MDT). La sua capacità di fornire dati dettagliati e aggiornamenti in tempo reale sul campo lo rende uno strumento insostituibile per i professionisti impegnati in attività di soccorso.

Panasonic porta la personalizzazione a un nuovo livello con il TOUGHBOOK G2, offrendo opzioni di espansione che includono un lettore di impronte digitali per un accesso sicuro ai dati sensibili. L’aggiunta di uno slot per schede di memoria MicroSD nell’area di espansione superiore migliora ulteriormente la flessibilità d’uso dei dispositivi. Anticipando le crescenti esigenze di connettività, il TOUGHBOOK G2mk2 è già configurato per collegarsi immediatamente alle reti private 5G, promettendo latenze ultra-basse e una comunicazione migliorata, essenziale per settori come trasporti, logistica e manifattura.

La durabilità militare e la resistenza all’acqua e alla polvere con classificazione IP65 rendono i TOUGHBOOK G2mk2 e 33mk3 adatti a operare in qualsiasi condizione ambientale, garantendo affidabilità e continuità operativa anche nelle situazioni più impegnative. Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager di Panasonic Connect, ha sottolineato l’equilibrio tra prestazioni, efficienza dei costi e durata della batteria che questi nuovi modelli offrono ai lavoratori mobili, sempre più dipendenti da applicazioni impegnative sul campo.

Le ultime di Panasonic:

Seguici su Facebook!