Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G arriva in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Insieme a OnePlus Nord 2T 5G è stato presentato anche OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, insieme alle OnePlus Nord Buds. Il telefono costa 309 euro ed è già disponibile al pre-ordine, l’arrivo è previsto dal 24 maggio. Ecco tutte le specifiche.

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

Le specifiche tecniche di OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 164,3 x 75,6 x 8,5 mm e pesa 195 grammi. Non manca il jack audio da 3,5 mm e sotto al cofano dispone dello Snapdragon 695 5G, con GPU Adreno 619, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile via microSD fino a 1TB. La batteria è da 5.000 mAh, con carica rapida 33W. La batteria è in grado di caricarsi del 50% in 30 minuti. Lo schermo ha una diagonale da 6,59 pollici, con pannello LCD e refresh rate da 120Hz. A bordo Android 12 e OxygenOS 12.1. Gli aggiornamenti di sicurezza di Android sono assicurati per 3 anni.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera da 64 Mpixel, supportato da una fotocamera utile al calcolo della profondità di campo da 2 Mpixel. La fotocamera frontale è invece da 16 Mpixel e si avvale di uno stabilizzatore elettronico.

OnePlus Nord 2T 5G

Prezzi e disponibilità

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è disponibile nelle due colorazioni Blue Tide e Black Dask. Il primo è caratterizzato da una sfumatura blu e gialla, la seconda ha una finitura nera scura e opaca. Entrambi i colori sono resistenti a impronte e macchie. Il prezzo è di 309 euro e sarà disponibile dal 24 maggio, con pre-ordine da oggi anche sul sito di OnePlus. Chi acquisterà il telefono sul sito del produttore, se membro del Red Cable Club, riceverà il triplo di RedCoin.

Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.