Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Motorola Edge S

Motorola Edge S presentato ufficialmente in Cina

Segui Smartphonology su YouTube!

Oggetto di numerosi rumor e qualche leak nei giorni scorsi, in Cina, secondo quanto riportato da GSMArena, è stato da poco presentato il nuovo Motorola Edge S. Si tratta del primo telefono ad equipaggiare il Qualcomm Snapdragon 870, SoC a 7nm octa-core da 3,2 GHz. Dispositivo 5G, vanta caratteristiche di fascia medio-alta.

Le specifiche tecniche di Motorola Edge S

Motorola Edge S è caratterizzato da un display da 6,7 pollici con risoluzione da 2.520 x 1.080 pixel e refresh rate da 90 Hz, il pannello è di tipo IPS LCD, con supporto HDR10. Nella parte frontale presenta inoltre due fori in cui sono contenute due fotocamere da 16 e 8 Mpixel, una grandangolare. Niente sensore di impronte digitali sotto al display, che si trova invece lateralmente. Le configurazioni di memoria disponibili sono da 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB, con memorie UFS 3.1. La batteria è invece da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica da 20 W (il caricabatterie è incluso). Le dimensioni saranno di 168,3 x 73,9 x 9,6 mm, per un totale di 215 grammi di peso. Dispone della certificazione IP52.

Motorola Edge S


Nella parte posteriore troviamo un sensore da 64 Mpixel con apertura F/1.7 e capacità di registrare video fino a 6K a 30 fps. Il sensore principale è affiancato da una fotocamera da 16 Mpixel ultragrandangolare e una terza da 2 Mpixel per il calcolo della profondità di campo. Presente infine un sensore ToF.

Prezzi e disponibilità

Motorola Edge S è già preordinabile in Cina nelle colorazioni bianco e blu, entrambe tendenti a tonalità elettriche, e sarà disponibile a partire dal 3 febbraio. I costi partono da 250 euro circa nella versione da 6/128 GB; si sale a 305 euro circa per il modello da 8/128 GB e 350 euro circa per il modello da 8/256 GB. Al momento non si sa se il telefono arriverà anche in Europa e quindi in Italia. A bordo Android 11.

Motorola Edge S
Un particolare blu elettrico che affianca un altrettanto singolare bianco

Uno smartphone che prende il nome della famiglia Edge lanciata lo scorso anno in primavera, ma che nelle linee richiama alcuni dispositivi della linea g. A differenza degli altri smartphone della linea Edge, si avvale di un display IPS LCD anziché il pregiato Oled della passata stagione. A giudicare dalle dimensioni potrebbe sembrare meno maneggevole rispetto agli Edge dotati di bordi curvi. Sarà interessante scoprire inoltre se sarà mantenuta l’elevata qualità dell’audio a cui Edge aveva abituato.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.