Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy A02

Samsung Galaxy A02 presentato ufficialmente

Segui Smartphonology su YouTube!

Samsung Galaxy A02 è stato annunciato nelle scorse ore. Si tratta di un telefono entry-level con un SoC quad-core. Per specifiche ricorda l’A02s presentato nel novembre dello scorso anno. Vanta un design semplice e poco elaborato, con quattro colorazioni che tendono a ravviare un po’ l’aspetto, in particolar modo nella colorazione rossa.

Samsung Galaxy A02
Le colorazioni Denim Black, Denim Red, Denim Grey e ovviamente, Denim Blue.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy A02

Caratterizzato da un display TFT da 6,5 pollici HD+, presenta sotto al cofano il chipset quad-core Mediatek MT6739. Lo smartphone è disponibile nelle configurazioni di memoria da 2/32 GB e 3/64 GB. Lo storage per le due Sim può equipaggiare contemporaneamente anche la micro SD. La batteria è da 5.000 mAh. Il device ha dimensioni di 164 x 75,9 x 9,1mm per un totale di 206 grammi di peso. Due le fotocamere poste sul retro, una con sensore principale da 13 Mpixel e una per le foto macro da 2 Mpixel. La fotocamera anteriore, contenuta invece nel notch a V presente sullo schermo, ha un sensore da 5 Mpixel.

A chi si rivolge

Samsung Galaxy A02 si rivolge principalmente a chi da uno smartphone non ha grosse pretese, vuole spendere una cifra molto abbordabile, ma non vuole rinunciare all’affidabilità, grazie ad una batteria capiente e uno schermo grande. Sarà disponibile nelle colorazioni rosso, grigio, nero e blu. Non si conosce ancora il prezzo e in quali regioni il prodotto sarà destinato. Per il momento, secondo quanto riporta GSMArena, il terminale è stato annunciato in Thailandia, al costo equivalente di circa 86 euro. Non si conoscono al momento disponibilità in Europa e Italia.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.