Apple

LG sta realizzando un display pieghevole per Apple?

Secondo alcune indiscrezioni che stanno rimbalzando in queste ore per le testate internazionali di tecnologia, la divisione Display di LG starebbe sviluppando per Apple lo schermo del nuovo iPhone pieghevole. Le speculazioni dei giorni scorsi lasciavano intendere che Apple sarebbe realmente intenzionata a produrre uno smartphone pieghevole, ma che non vedremo prestissimo sul mercato. Si vocifera infatti possa arrivare intorno al 2023, con tanto di supporto Apple Pencil.

Quella di aspettare del tempo è una mossa coerente con il comportamento mantenuto da Apple in questi ultimi anni. Difficilmente la mela morsicata introduce una tecnologia per stare al passo con i competitor, se questa non è sufficientemente matura e affidabile. Lo stesso sembra voler fare con i display pieghevoli. Secondo quanto riporta GSM Arena, l’indiscrezione arriverebbe da DigiTimes, agenzia Taiwanese. Le voci riporterebbero la collaborazione tra Apple e LG, ma non è detto che l’azienda statunitense possa rivolgersi ad altri in futuro. D’altronde per i propri dispositivi, la mela morsicata collabora già con LG, ma anche Samsung.

Sono anni che si parla di iPhone pieghevole, alcune aziende come Motorola, Samsung e Huawei sono già attive in questo segmento dal 2019. Per quanto riguarda Apple al momento si tratta solamente di voci e indiscrezioni e il progetto potrebbe non vedere vita prima di due anni.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.