Realme è un brand della galassia BBK Electronics (di cui fanno parte anche vivo, Oppo e OnePlus) e la sua presenza è relativamente recente in Italia. Il suo approdo in territorio nostrano è infatti avvenuto nella primavera del 2019. Da sempre l’azienda si rivolge ad un’utenza giovanile, con smartphone dal design vivace, performanti e dal prezzo accessibile. La filosofia di realme non è cambiata in questi anni e ha preannunciato in data odierna uno smartphone di fascia alta pensata apposta per la Gen-Z: realme GT.
Realme GT: a bordo Snapdragon 888
Inizialmente conosciuto con lo pseudonimo “Race”, realme GT sarà uno smartphone 5G e disporrà del nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 888. Una nomenclatura all’insegna della velocità, così come l’ormai famoso motto del brand “Dare to Leap”. Secondo quanto riferito dalla stessa azienda, Counterpoint ha definito realme come “il marchio di smartphone più veloce a raggiungere 50 milioni di vendite in tutto il mondo”.
Non si conoscono molti altri dettagli su quello che sarà il dispositivo di fascia medio-alta del brand, ma si preannuncia un design accattivante e giovanile. Il nuovo modello andrà ad affiancare il segmento entry-level e High End di realme, presente con la serie C, la serie Number e la serie X.
Lascia un commento