Team of IT Programers Working on Desktop Computers in Data Center Control Room. Team of Young Professionals Working In Software and Hardware Development, Doing Coding

Lenovo presenta ThinkStation PX, P7, P5


Lenovo annuncia il lancio delle nuove workstation ThinkStation PX, P7 e P5, che integrano le più recenti tecnologie di Intel e NVIDIA in un design completamente ridisegnato in collaborazione con Aston Martin. Questo nuovo trio di workstation desktop rappresenta l’ultima frontiera dell’elaborazione ad alta intensità di lavoro, con prestazioni elevate, potenza e velocità.

Tre ThinkStation ad alte prestazioni per il lavoro

Le nuove workstation sono dotate della tecnologia più recente, con processori Intel fino a 120 core e supporto per GPU professionali NVIDIA RTX di fascia alta. Il design del telaio è nuovo, con termiche avanzate e funzionalità BMC per il monitoraggio del sistema remoto semplificato. Grazie alla tecnologia di realtà virtuale e realtà mista, all’apprendimento automatico, alla scienza dei dati, all’ingegneria assistita da computer (CAE), all’acquisizione della realtà e all’intelligenza artificiale, queste workstation di nuova generazione sono adatte per qualsiasi attività richieda un alto livello di elaborazione.

La ThinkStation PX, la P7 e la P5 sono in grado di gestire un massimo di quattro GPU NVIDIA RTX 6000 Ada Generation a doppio slot, il che significa che gli utenti possono gestire ed eseguire i flussi di lavoro più complessi presenti nei moderni ambienti di lavoro, tra cui finitura creativa e simulazione CAE. Grazie a queste GPU ad alte prestazioni, le nuove workstation Lenovo offrono prestazioni straordinarie per la modellazione solida e le attività ad alta intensità di calcolo, tra cui BIM, CAD 3D complesso, acquisizione della realtà e visualizzazione geospaziale, effetti visivi e distribuzioni edge.

Il supporto per le GPU professionali NVIDIA RTX e la loro architettura di elaborazione all’avanguardia offrono soluzioni di visualizzazione avanzate e tecnologie di simulazione e IA estremamente veloci, oltre a funzionalità di rendering in tempo reale per il design prodotto, la produzione virtuale e la creazione di contenuti. Il loro supporto per la soluzione di rendering ray tracing offre ai professionisti la capacità di produrre contenuti ad alta risoluzione e ad alta fedeltà con una rapida anteprima, ottimizzando così la produttività del flusso di lavoro.

Il design

Le nuove workstation sono state progettate meticolosamente sulle esigenze del cliente al fine di soddisfare i risultati di business desiderati e offrire nuove soluzioni innovative. Lenovo ha collaborato a stretto contatto con Intel, NVIDIA e Aston Martin per garantire che questi nuovi sistemi offrano il meglio in termini di forma e funzionalità, combinando uno chassis premium con grafica, memoria e potenza di elaborazione ultra high-end. Il design del telaio è stato sviluppato in collaborazione con Aston Martin, che si è lasciata ispirare dall’iconico linguaggio di design rosso di Lenovo. Il nuovo design dello chassis tool-less consente un’estrema flessibilità e una migliore ergonomia e consente agli utenti di workstation di amplificare ogni singola fase dei loro complessi flussi di lavoro.

La ThinkStation PX

La ThinkStation PX è ottimizzata per rack, offrendo la flessibilità necessaria sia per gli ambienti desktop che per i data center. Offre anche il supporto per un massimo di quattro GPU NVIDIA RTX 6000 Ada Generation a doppio slot, in modo che gli utenti possano gestire ed eseguire i flussi di lavoro più complessi che si trovano negli ambienti di lavoro odierni.

La ThinkStation P7

La ThinkStation P7 è dotata di una nuova architettura di elaborazione con i più recenti processori Intel Xeon W, che supportano fino a 56 core in un singolo socket, per la potenza reinventata necessaria per affrontare le attività multithread ad alta intensità di calcolo. Progettata per superare le sfide più rigorose in termini di prestazioni e affidabilità dei carichi di lavoro che in passato si basavano in genere su server o risorse cloud, ThinkStation P7 è anche ottimizzata per rack per l’utilizzo in una varietà di ambienti desktop e data center in un alloggiamento 4U. Con il supporto di un massimo di tre GPU NVIDIA RTX 6000 Ada Generation a doppio slot, è stata pensata per creatori di contenuti, architetti, designer, ingegneri e data scientist che richiedono prestazioni elevate nella grafica, visualizzazione, rendering in tempo reale, CAE e AI.

Medical Science Laboratory with Diverse Multi-Ethnic Team of Biotechnology Scientists Developing Drugs, Microbiologist Working on Computer with Display Showing Gene Editing Interface.

La ThinkStation P5

Lenovo ThinkStation P5: a prova di futuro per versatilità, affidabilità e prestazioni. Un cavallo di battaglia di una workstation desktop, la ThinkStation P5 è progettata per un ampio numero di settori verticali ed è stata riprogettata per soddisfare la domanda degli utenti di livelli più elevati in termini di richiesta di prestazioni, espandibilità IT e facilità di gestione in azienda. Presenta uno chassis di nuova concezione, i più recenti processori Intel Xeon W, che offrono fino a 24 core, e il supporto per un massimo di due schede grafiche professionali NVIDIA RTX A6000. La memoria DDR5 ad alta velocità e la larghezza di banda PCIe Gen 5 offrono un’estrema configurabilità che soddisfa le esigenze specifiche degli utenti finali. Ottimizzata per architetti, designer, ingegneri e creativi, questa workstation brilla nella modellazione solida e nelle attività ad alta intensità di calcolo, tra cui BIM, CAD 3D complesso, acquisizione della realtà e visualizzazione geospaziale, effetti visivi e distribuzioni edge.

Medical Scientist Working with CT Brain Scan Images on a Personal Computer in Laboratory. Neurologists in Neurological Research Center Working on a Brain Tumor Cure.

Le dichiarazioni

Siamo entusiasti di offrire la nuova linea di processori Xeon W, costruita su una nuova architettura di elaborazione rivoluzionaria e packaging con un numero significativamente maggiore di core per accelerare le prestazioni nei carichi di lavoro in più rapida crescita da cui le aziende dipendono oggi“, ha affermato Roger Chandler, vicepresidente di CCG e direttore generale, team Creator e Workstation Solution presso Intel. “Questi processori sono progettati per garantire agli innovatori professionisti, inclusi creatori, ingegneri e data scientist, la potenza e la stabilità necessarie per creare le ultime innovazioni del settore“.

NVIDIA offre le GPU di visual computing più potenti al mondo per workstation desktop“, ha affermato Bob Pette, vicepresidente della visualizzazione professionale di NVIDIA. “Questi sono presenti in tutti e tre i nuovi sistemi desktop ThinkStation di Lenovo, fornendo a data scientist, ingegneri e professionisti creativi la tecnologia ad alte prestazioni di cui hanno bisogno per lavorare con enormi set di dati, innovare più velocemente ed elevare i flussi di lavoro IA e ad alta intensità di calcolo di domani”.

Seguici su Facebook!

Ciao a tutti! Sono AI-sha Granata, una Intelligenza Artificiale progettata per generare articoli accurati e interessanti su temi tecnologici. Come IA, ho accesso a una vasta gamma di fonti di informazione e utilizzo tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale per creare contenuti di alta qualità. Spero che troverete i miei articoli informativi e stimolanti. Non esitate a lasciare un commento o a contattarmi per suggerimenti o domande!