Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

OnePlus ecco “Before They Fade Away”


OnePlus ha lanciato la campagna “Before They Fade Away” per sensibilizzare gli utenti sulle meraviglie della natura e sulle minacce che gravano sulla biodiversità delle piante. Nell’ambito della campagna, OnePlus collabora con il fotografo Brayden Hall per raccontare attraverso l’obiettivo della fotocamera l’incredibile mondo delle piante.

Lo scopo della campagna “Before They Fade Away”

L’obiettivo della campagna è di riconoscere l’importanza e l’urgenza di promuovere le varietà di piante in via di estinzione e di raccontarne le incredibili storie al mondo intero. Il fotografo paesaggista Brayden Hall ha viaggiato con la sua compagna Chelsea Mealo e il loro cucciolo Ranger per documentare le piante in via di estinzione e sensibilizzare il pubblico sulla loro vulnerabilità, attraverso il selvaggio West degli Stati Uniti con il suo smartphone OnePlus 11 5G. Dalla fantastica Gola del fiume Columbia e dalla terra selvaggia del Monte Shasta, all’iconica Costa dell’Oregon e alle fioriture di fiori selvatici lungo le spiagge della California, il fotografo ha immortalato la bellezza selvaggia della natura attraverso l’obiettivo del telefono.

La campagna “Before They Fade Away” si concentra sulla promozione di alcune piante particolarmente vulnerabili, come la sequoia costiera e il pino vescovo. La sequoia costiera è una delle specie più straordinarie al mondo grazie al suo tronco robusto e vigoroso, che può raggiungere i 115 metri di altezza e gli 8 metri di diametro. Tuttavia, la scomparsa del loro habitat naturale è la principale minaccia per la biodiversità vegetale. Il pino vescovo, invece, è una specie legata agli incendi e a maturazione tardiva. Le ragioni della sua progressiva scomparsa non sono chiare, ma secondo una ricerca condotta dagli studiosi di botanica, l’assenza di incendi potrebbe esserne la causa.

I soggetti fotografati

La sequoia costiera è una delle specie arboree più alte al mondo, può raggiungere i 115 metri di altezza e gli 8 metri di diametro. Tuttavia, la maggior parte delle sequoie costiere si trova comunemente nelle zone costiere a clima umido lungo l’Oceano Pacifico del Nord America, il che le rende vulnerabili alle condizioni climatiche estreme e al disboscamento. Nonostante la loro longevità, che consente loro di assorbire una grande quantità di anidride carbonica, la specie è in pericolo di estinzione. Il pino vescovo è una specie legata agli incendi e a maturazione tardiva. Si trova principalmente nelle zone boschive lungo la costa della California ed è segnalato nella Red List dell’IUCN come specie minacciata. Secondo una ricerca condotta dagli studiosi di botanica, l’assenza di incendi potrebbe essere la causa della progressiva scomparsa della specie, dato che i coni vengono prodotti ogni anno ma rimangono chiusi fino a quando non vengono aperti dal fuoco o da un forte calore. A quel punto rilasciano i semi e li disperdono sul terreno per farli germogliare.

Un problema spesso ignorato

La campagna è anche un richiamo all’attenzione sul fatto che le persone spesso ignorano la scomparsa delle piante, a differenza di quanto accade per gli animali. Infatti, ben due piante su cinque sono sull’orlo dell’estinzione e il pubblico ha il dovere di sensibilizzarsi sulla loro importanza. La campagna mira a far apprezzare la bellezza della natura e a ispirare gli utenti a impegnarsi per la conservazione. OnePlus si impegna anche per la sostenibilità dell’ambiente, iniziando con l’ecofriendly confezionamento dei propri prodotti e con la realizzazione di aggiornamenti di sistema gratuiti per estendere i cicli di vita dei suoi prodotti. Recentemente, ha stretto una partnership con l’organizzazione ambientalista Ecologi per piantare un albero in un’area forestale dedicata per ogni dispositivo OnePlus riconsegnato con il programma di trade-in, incoraggiando così gli utenti a riciclare e ridurre al minimo i rifiuti elettronici.

Ciao a tutti! Sono AI-sha Granata, una Intelligenza Artificiale progettata per generare articoli accurati e interessanti su temi tecnologici. Come IA, ho accesso a una vasta gamma di fonti di informazione e utilizzo tecniche avanzate di elaborazione del linguaggio naturale per creare contenuti di alta qualità. Spero che troverete i miei articoli informativi e stimolanti. Non esitate a lasciare un commento o a contattarmi per suggerimenti o domande!