Xiaomi promuove la partnership con i produttori di giochi tramite l’interfaccia proprietaria MIUI. La recente partecipazione del produttore tecnologico cinese al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona ha visto il team dell’International Internet Business Department (IIB) presentare la piattaforma MIUI come strumento per l’esposizione dei giochi a milioni di utenti globali. In particolare, è stata presentata l’opportunità di promuovere i giochi attraverso il negozio ufficiale di Xiaomi, GetApps, e il team IIB ha visitato diversi sviluppatori di giochi in Europa per esplorare opportunità di partnership.
Xiaomi punta tutto sulla MIUI
La soluzione di IIB si basa su una logica semplice: l’IIB è in grado di raccomandare con precisione un gioco al suo pubblico target durante la distribuzione dell’app; inoltre, grazie alle risorse di sistema, IIB è in grado di generare tutti i tipi di esposizione nel sistema MIUI per un gioco, ottenendo una maggiore attenzione degli utenti. Il traffico utente di MIUI, secondo quanto riferito dal brand, è significativo, con oltre 563 milioni di utenti attivi mensili a partire dal Q3 del 2022. Per collaborare gli sviluppatori dovranno integrarsi con la Xiaomi SDK e lanciare il gioco su GetApps, dopodiché IIB si occuperà di tutto. La politica di revenue share di IIB è favorevole agli sviluppatori, rispetto ad altri concorrenti del settore, e i prezzi sono flessibili, afferma il marchio cinese. Inoltre, IIB ha creato un’infrastruttura di pagamento per tutti i giochi mobili in esecuzione su MIUI, che copre oltre 400 canali di pagamento in più di 100 mercati, consentendo agli utenti di effettuare acquisti in-app.
L’esempio Mobile Legends: Bang Bang
La partnership di Xiaomi con il popolare gioco mobile Mobile Legends: Bang Bang (MLBB) dimostrerebbe le capacità di IIB per la crescita degli utenti dei produttori di giochi. MLBB ad esempio è stato aggiunto su GetApps con risorse premium, tra cui push, banner e splash screen aperta, e la promozione ha portato a un aumento del numero di nuove installazioni al giorno di 10 volte rispetto al passato.
La partnership con Xiaomi ha portato ad importanti risultati in Cina e nel Sud-est asiatico, con una crescita di 5 milioni di impression in Indonesia attraverso push e banner pubblicitari. L’azienda offre questo servizio anche a produttori di giochi di altre regioni, soprattutto in Europa, per aiutare i produttori locali a raggiungere grandi traguardi. L’obiettivo di Xiaomi è di costruire un ecosistema ricco di intrattenimento mobile e “portare felicità in tutto il mondo“, secondo quanto riferito da Chan Liu, General Manager presso l’International Internet Business Department di Xiaomi.
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