A fine maggio Uber ha trovato un accordo con IT Taxi, per porre fine al “conflitto” durato anni e consentire ai 12mila tassisti di poter usare l’app in 90 città e permettere alla clientela un passaggio. Ma tralasciando le novità, gli italiani tendono a smarrire oggetti sugli Uber, specialmente di sabato. Ma quali sono gli oggetti più smarriti? E come recuperare un oggetto smarrito su un Uber? Ecco le risposte a queste domande.
Da quanto si apprende dall’azienda stessa, in genere gli oggetti dimenticati a bordo delle auto sono spesso strani o bizzarri. Si parte da semplici ukulele, costumi a formi di pizza, sedie pieghevoli a forma di unicorno e persino urne con ceneri di animali domestici. Gli italiani invece tendono ad essere più tradizionalisti e dimenticano sempre più spesso gli smartphone, in particolar modo di sabato. Per il sesto anno di fila la piattaforma ha rivelato dunque gli oggetti più popolari smarriti dai propri utenti nell’ultimo anno.
Gli oggetti più dimenticati su un Uber in Italia
Nel Belpaese ogni oggetto viene dimenticato più spesso in un giorno particolare della settimana. Gli occhiali vengono smarriti sovente di lunedì e venerdì. Il giorno stabilito per perdere gli auricolari è il martedì, mentre i vestiti si perdono di mercoledì. Il destino dello smartphone è segnato il sesto giorno della settimana, ma rientrare a casa è più traumatico di domenica, le chiavi infatti si perdono l’ultimo giorno prima di tornare sul posto di lavoro. Ecco gli oggetti più spesso smarriti in Italia:
- Cellulare
- Portafoglio
- Vestiti
- Occhiali
- Borse e zaini
- Chiavi
- Auricolari
- Documenti personali
- Sigarette elettroniche
- Computer
Come recuperare un oggetto smarrito su Uber
Per recuperare un oggetto smarrito, il procedimento è molto semplice. Si può telefonare all’autista, ma se l’oggetto è ad esempio lo smartphone, si può accedere al proprio account da un dispositivo di un amico/parente o dal PC. In quest’ultimo caso, i passaggi da fare sono i seguenti:
- Selezionare la voce “I tuoi viaggi” per scegliere il viaggio in cui si è smarrito un oggetto.
- Cliccare su “Trova oggetto smarrito“.
- Premere su “Contatta il conducente per un oggetto smarrito“.
- Inserire in basso il numero di telefono a cui si desidera essere contattati e premere Invia.
- Il telefono squillerà e si metterà in contatto direttamente con il numero di cellulare dell’autista.
- Se l’autista ti risponde e conferma che l’oggetto è stato ritrovato, sarà possibile concordare un orario e un luogo per l’incontro e ricevere indietro l’oggetto.
- Se l’autista non risponde, è possibile lasciare un messaggio vocale dettagliato che descriva l’oggetto e il modo migliore per essere ricontattati.
Leave a Reply